Ufficiale: Nocerino rescinde il contratto con il Benevento

É giunta ai titoli di coda l’ avventura di Antonio Nocerino con la maglia del Benevento. Nella giornata di oggi, l’ ex giocatore di Milan e Orlando City ha ufficialmente rescisso il contratto che lo legava alla società sannita fino al termine della stagione.

La notizia, in verità, era nell’ aria da qualche giorno. Difatti, il presidente giallorosso Oreste Vigorito e lo stesso giocatore avevano già discusso gli ultimi dettagli della separazione. Alla base del suo addio sembrano esserci motivi personali che lo hanno indotto a voler tornare tornare negli Stati Uniti. Non è da escludere che possa cercare una nuova sistemazione in Mls per restare accanto alla propria famiglia.

Giunto nel mese di luglio come uno dei migliori acquisti della Serie B,  Antonio Nocerino ha collezionato soltanto 9 presenze tra campionato e Coppa Italia, offrendo prestazioni al di sotto delle aspettative. A minarne il rendimento, un continuo susseguirsi di problemi muscolari che non gli ha dato tregua.

In seguito a tale separazione, il Benevento sarà costretto a cercare un nuovo centrocampista. Il mercato di gennaio è alle porte e il ds Foggia dovrà farsi trovare pronto per rinforzare un reparto, che al momento, è anche privo della punta di diamante Nicolas Viola.