Antonio Nocerino e Christian Maggio sono ufficialmente due nuovi giocatori del Benevento, con cui hanno firmato un contratto rispettivamente di un solo anno, ma con opzione di rinnovo per un’altra stagione, e un biennale.
Si tratta certamente di degli ottimi colpi per i sanniti, a caccia di esperienza e qualità per tentare di tornare in massima serie: i due nuovi arrivi hanno sostenuto le visite mediche e firmato i propri contratti e verranno presentati a breve.
Nocerino è un centrocampista centrale con un buon feeling con la rete: classe ’85, si è affermato titolare con la maglia del Piacenza nella Serie B 2006-07 e, dopo una stagione alla Juventus, si è ritagliato un posto importante nel Palermo dal 2008 al 2011. La sua stagione migliore, però, e la prima di due trascorse al Milan, nel 2011-12, dove sfiora uno scudetto e segna ben 11 reti tra campionato e Champions League. In seguito, dopo alcune esperienze non proprio esaltanti al West Ham, al Parma e al Torino, nel 2016 passa all’Orlando City, in MLS, ove milita per due stagioni. Nel 2012 diventa anche vice-campione europeo con la Nazionale italiana.
Maggio, da tempo terzino destro classe ’82, in realtà si è affermato come esterno di centrocampo: dopo alcune buone stagioni a Vicenza, Firenze e Treviso, è esploso nella Sampdoria di Mazzarri nella stagione 2007-08, in cui ha segnato ben 9 reti. Passato al Napoli, vi resta per dieci anni trasformandosi definitivamente in terzino destro con Benitez e vincendo due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Dal 2008 al 2014 ha giocato con la Nazionale azzurra partecipando al mondiale sudafricano e ad Euro 2012.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Napoli: tutti i possibili vice Meret, offerte per Zielinski
Calciomercato, addio Sassuolo: Scamacca al West Ham
Ultime news
- Dove vedere Salernitana-Roma in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 14-8-2022
- Dove vedere Lecce-Inter in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 13-8-2022
- Calciomercato Napoli: Petagna al Monza è fatta
- Juventus-Sassuolo, dove vederla in diretta TV e streaming, probabili formazioni e orario 15-08-2022
- Calciomercato Juventus, accordo trovato: preso Kostic