Ufficiale: Nocerino e Maggio ripartono dal Benevento

Antonio Nocerino e Christian Maggio sono ufficialmente due nuovi giocatori del Benevento, con cui hanno firmato un contratto rispettivamente di un solo anno, ma con opzione di rinnovo per un’altra stagione, e un biennale.

Si tratta certamente di degli ottimi colpi per i sanniti, a caccia di esperienza e qualità per tentare di tornare in massima serie: i due nuovi arrivi hanno sostenuto le visite mediche e firmato i propri contratti e verranno presentati a breve.

Nocerino è un centrocampista centrale con un buon feeling con la rete: classe ’85, si è affermato titolare con la maglia del Piacenza nella Serie B 2006-07 e, dopo una stagione alla Juventus, si è ritagliato un posto importante nel Palermo dal 2008 al 2011. La sua stagione migliore, però, e la prima di due trascorse al Milan, nel 2011-12, dove sfiora uno scudetto e segna ben 11 reti tra campionato e Champions League. In seguito, dopo alcune esperienze non proprio esaltanti al West Ham, al Parma e al Torino, nel 2016 passa all’Orlando City, in MLS, ove milita per due stagioni. Nel 2012 diventa anche vice-campione europeo con la Nazionale italiana.

Maggio, da tempo terzino destro classe ’82, in realtà si è affermato come esterno di centrocampo: dopo alcune buone stagioni a Vicenza, Firenze e Treviso, è esploso nella Sampdoria di Mazzarri nella stagione 2007-08, in cui ha segnato ben 9 reti. Passato al Napoli, vi resta per dieci anni trasformandosi definitivamente in terzino destro con Benitez e vincendo due Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Dal 2008 al 2014 ha giocato con la Nazionale azzurra partecipando al mondiale sudafricano e ad Euro 2012.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana