Ufficiale: Matic è del Manchester United

Fonte immagine: Youtube.com

Matic è ufficialmente un giocatore del Manchester United. Grande colpo per la squadra di Mourinho, che riesce in un colpo solo a rafforzarsi in un reparto cui  ha dimostrato qualche pecca (nonostante l’arrivo di Pogba) e a indebolire una diretta concorrente per la Premier League.

Niente Juventus quindi per il forte centrocampista dei blues, che ha firmato per 3 anni e che ritrova il suo mentore ai tempi del Chelsea, Jose Mourinho, con il quale ha via vinto una Premier League.  Che sia un segno premonitore? Difficile da dire, certo è che Lukaku e Matic sono due acquisti di spessore che offrono allo Special One qualche alternativa in più in fase offensiva e che candidano ufficialmente (prima era ufficioso) il Manchester United alla conquista della Premier League che ormai manca da qualche anno.

Sarà una bella lotta con il Manchester City di Guardiola, anch’esso reduce da una campagna acquisto di livello.

Matic nasce come centrale di centrocampo ma sa ricoprire più ruoli e potrà tornare utile nel modulo di Mourinho, che in mezzo al campo chiede sempre una presenza fisica costante. Lui e Pogba potrebbero dare quella spinta in fase offensiva che trasformerebbe lo United da squadra normale in squadra fenomenale.

Si sentirà la mancanza di Ibra e di Rooney? Lukaku e Matic proveranno a farli dimenticare. Assieme a loro Mourinho,  alla stagione della verità. Dopo il doblete della scorsa stagione, tenterà di vincere almeno uno dei due trofei che contano… Conte permettendo. Si preannuncia una Premier League infuocata…