Ufficiale: Massara nuovo direttore sportivo del Milan

Dopo il no di Igli Tare, è ufficiale il ruolo di direttore sportivo per l’ex Roma.

È delineato l’assetto societario rossonero. Dopo il ritorno di Zvonimir Boban come Chief Football Office, e la nomina di Paolo Maldini a direttore tecnico, è ora ufficiale il tassello che mancava: Frederic Massara è il nuovo direttore sportivo rossonero.

Ex storico collaboratore di Sabatini, è stato voluto da Maldini per le sue capacità nello scouting.

Sue infatti le segnalazioni di Hernandez, Ilicic e Pastore al Palermo oltre a quelle di Lamela, Pjanic, Strootman, Manolas e di Rudi Garcia alla Roma.

La capacità nello scovare talenti non è però l’unica qualità apprezzata: conoscenza delle lingue ( oltre al materno francese, parla anche inglese, spagnolo e tedesco) e spiccate qualità nei rapporti diplomatici ( chiedere a Trigoria di come gestisse le polveriere alzate da Gervinho), ne fanno un profilo di spessore.

La carriera- Scuola Torino, ha militato prettamente in serie B e C, raggiungendo il culmine al Pescara di Galeone con il quale ottiene la promozione in B e la conferma in A. Qui conosce Marco Giampaolo, con cui stringe un’amicizia che dura da più di 20 anni.

Dopo due stagioni come vice-allenatore, viene chiamato al Palermo da Walter Sabatini.

Con Sabatini arriva poi alla Roma, dove ad inizio stagione 2016-17 è chiamato ad un doppio ruolo: sostituire il suo guru alla direzione sportiva e – sopratutto- gestire l’addio di Francesco Totti.

Al termine della stagione, ritorna a collaborare con Sabatini all’Inter.

Nell’ultima stagione è alla Roma dove ricopre il ruolo di segretario generale e, dopo le dimissioni di Monchi, si ritrova nella situazione capitatagli due anni prima: direttore sportivo ad interim e altro addio da gestire: quello di Daniele De Rossi.

Inoltre, si è diplomato come direttore sportivo a Coverciano con votazione 110/110.

Il comunicato- 

AC Milan comunica che affiderà, a partire dal 1° luglio p.v., il ruolo di Direttore Sportivo della Prima Squadra a Frederic Massara, il quale riporterà direttamente al Direttore Sviluppo Strategico Area Tecnica del Club, Paolo Maldini”

Il benvenuto– A fare gli onori di casa ci ha pensato Paolo Maldini, vero artefice dell’operazione:

 

 

Siamo molto felici di accogliere Frederic nel nostro team di lavoro. Grazie alla sua preparazione, serietà e professionalità sarà un valore aggiunto per il Milan e sarà funzionale alle strategie da intraprendere nel nostro percorso di crescita”

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€