Ufficiale: Martino nuovo ct del Messico

Nuova avventura all’ orizzonte per Gerardo “El Tata” Martino. Nella giornata di oggi, l’ ex allenatore del Barcellona è stato nominato come nuovo commissario tecnico del Messico. Per lui si tratta della terza esperienza alla guida di una nazionale dopo quelle avute con Argentina e Paraguay.

L’ annuncio è arrivato direttamente dalla federazione calcistica messicana. Martino si è detto entusiasta di questa nuova opportunità, lasciando trasparire una grande voglia di portare in alto la “Tricolor“. Queste le sue parole durante la conferenza stampa di presentazione: ” Con i calciatori di questo paese che militano nei diversi campionati del mondo, si può comporre una grande nazionale. Il nostro obiettivo è quello di giocare contro le migliori selezioni. Vogliamo una squadra che possa essere protagonista”.

“El Tata” subentra a Juan Carlos Osorio, guida tecnica di quel Messico capace di sconfiggere la Germania negli scorsi Mondiali di Russia. La durata dell’ accordo che lo legherà alla nazionale non è stato reso noto, ma è probabile che le due parti possano proseguire insieme almeno durante tutto il cammino verso Qatar 2022.

In precedenza, Martino è stato nominato come Ct del Paraguay nel quadriennio 2007-2011 e dell’ Argentina nel biennio 2014-2016. La sua ultima esperienza sulla panchina di un club, invece, lo ha visto alla guida dell’ Atlanta United in Mls . Con le “Five Stripes” ha ottenuto la vittoria del campionato nazionale solo pochi mesi fa.