Nuova avventura all’ orizzonte per Gerardo “El Tata” Martino. Nella giornata di oggi, l’ ex allenatore del Barcellona è stato nominato come nuovo commissario tecnico del Messico. Per lui si tratta della terza esperienza alla guida di una nazionale dopo quelle avute con Argentina e Paraguay.
L’ annuncio è arrivato direttamente dalla federazione calcistica messicana. Martino si è detto entusiasta di questa nuova opportunità, lasciando trasparire una grande voglia di portare in alto la “Tricolor“. Queste le sue parole durante la conferenza stampa di presentazione: ” Con i calciatori di questo paese che militano nei diversi campionati del mondo, si può comporre una grande nazionale. Il nostro obiettivo è quello di giocare contro le migliori selezioni. Vogliamo una squadra che possa essere protagonista”.
“El Tata” subentra a Juan Carlos Osorio, guida tecnica di quel Messico capace di sconfiggere la Germania negli scorsi Mondiali di Russia. La durata dell’ accordo che lo legherà alla nazionale non è stato reso noto, ma è probabile che le due parti possano proseguire insieme almeno durante tutto il cammino verso Qatar 2022.
In precedenza, Martino è stato nominato come Ct del Paraguay nel quadriennio 2007-2011 e dell’ Argentina nel biennio 2014-2016. La sua ultima esperienza sulla panchina di un club, invece, lo ha visto alla guida dell’ Atlanta United in Mls . Con le “Five Stripes” ha ottenuto la vittoria del campionato nazionale solo pochi mesi fa.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Mondiali Qatar 2022, qualificate Australia e Costa Rica: ecco le 32 partecipanti
UEFA Nations League 2022-2023, i risultati della 4° giornata
Ultime news
- Milan-Udinese, in Diretta TV e Streaming – Probabili Formazioni 13-08-2022
- Ligue 1: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Premier League: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Bundesliga: risultati, marcatori e classifica 1° giornata 5-6-7/8/2022
- Calciomercato Juventus: trattativa per Kostic, no di Mertens, idea Muriel