Lazio, Marcelo Bielsa è il nuovo allenatore: il comunicato ufficiale
La notizia era già nell’aria da tempo, ma ora è tutto è stato reso noto ed ufficiale: Marcelo Bielsa è il nuovo allenatore della Lazio.
La formazione biancoceleste, così, ha deciso la guida tecnica per la prossima stagione dopo un’annata travagliata cominciata con l’esonero a campionato in corso di Stefano Pioli e la promozione di Simone Inzaghi dalla Primavera.
Alla fine la scelta è caduta su un allenatore esperto dall’appeal internazionale molto convincente il quale, tuttavia, non ha avuto un’esperienza piacevole alla guida tecnica dell’ultima formazione allenata, ossia l’Olympique Marsiglia dove, l’8 agosto scorso 2015, ha comunicato le dimissioni dopo la sconfitta casalinga contro il Caen.
Soprannominato “Il Loco” che in italiano significa “il Pazzo”, Bielsa può vantare in bacheca 3 campionati argentini alla guida del Newell’s Old Boys e del Velez, oltre ad un oro olimpico di quando era Commissario Tecnico dell’Argentina.
I suoi modi di fare eccentrici e molto estrosi, infatti, potrebbero cozzare con la volontà del presidente Claudio Lotito che non ha di certo scelto un tecnico aziendalista. Il suo approccio quasi scentifico alla partita e le sue metodologie di lavoro, però, parlano per lui: è un top allenatore.
Per lui è pronto un biennale e la presentazione avverrà il 9 luglio: l’ingaggio sarà di circa 2,5 milioni di euro a stagione, una cifra importante per un club come la Lazio che passa dal milione tondo di Pioli ad un tecnico che, in quanto ad appeal ed apprezzamenti, non ha nulla da invidiare ai top-manager europei.
Di seguito riportiamo il comunicato ufficiale apparso sul sito della Lazio che sancisce l’ufficialità circa l’approdo di Marcelo Bielsa sulla panchina biancoceleste:
Come emerso dalle notizie date dai media, la S.S. Lazio comunica di aver già depositato il contratto del Sig. Marcelo Bielsa e dei suoi collaboratori. La Società comunica altresì che, come da comunicazione ricevuta, il mister ed il suo staff saranno a Roma nella giornata di sabato 09 luglio.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Italia Under 21, out Coppola e Cambiaso: Nicolato convoca Zanoli, Carboni e Sorrentino
Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







