Ufficiale: lo svincolato Welbeck firma con il Watford

Danny Welbeck è un nuovo calciatore del Watford. Per lui contratto triennale. Sarà rivincita?
 
“Gli Hornets sono lieti di confermare l’acquisto dell’attaccante inglese Danny Welbeck su una base di trasferimento gratuito. L’ex Arsenal e Manchester United ha firmato un contratto con gli Hornets, con l’obbiettivo di rafforzare ulteriormente la squadra di Javi Garcia prima dell’inizio della Premier League 2019/20.” Con questo comunicato, emesso attraverso il proprio sito ufficiale, il Watford annuncia il colpo Welbeck a paramtro zero. Per l’attaccante un triennale, che lo rimette nuovamente al centro di un progetto societario dopo ultimi anni non proprio memorabili per lui.
Certo, il passato con i Gunners e Red Devils resterà per sempre di spicco, ma nel suo curriculum non si possono non ricordare i tantissimi infortuni che ne hanno frenato la crescita. I 65 gol siglati in carriera non sono un numero elevatissimo per un attaccante, anche se nelle sue principali caratteristiche c’è più il dribbling che il gol. In questa nuova avventura troverà Javi Garcia in panchina, che dopo averlo strappato alla concorrenza anche delle squadre italiane è pronto a rilanciarlo fortemente. Anche Welbeck si è detto molto carico per l’inizio di questa nuova avventura. Ora a parlare dovrà essere il campo…

 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi