Ufficiale: lo Stoccarda acquista Gonzalo Castro

Trasferimento di assoluto valore in Bundesliga, dove il Borussia Dortmund cede Gonzalo Castro allo Stoccarda.

gonzalo castro

Dopo diversi acquisti importanti, il Borussia Dortmund cede un pezzo del suo centrocampo. Gonzalo Castro va infatti allo Stoccarda, per 5 milioni di euro.

La mezzala difensiva che era arrivata a Dortmund dal Bayer Leverkusen un paio di stagioni fa per circa 11 milioni di euro, cambia ancora aria all’età di 31 anni, restando però in Bundesliga.

Il Borussia Dortmund aveva recentemente completato l’acquisto di Marius Wolf, dall’Eintracht Francoforte. Un giocatore che probabilmente prenderà il posto di Castro nella scacchierà dei gialloneri.

La società teutonica a breve finalizzerà l’acquisto di Thomas Delaney dal Werder Brema (20 milioni di euro) e ha già ufficializzato l’arrivo di Abdou Diallo dal Mainz, per 28 milioni di euro.

Importante acquisto per lo Stoccarda, che ha anche ufficializzato l’arrivo di Daniel Didavi, e quindi rinnovato il reparto di centrocampo. L’ex Wolfsburg era in realtà in prestito alla squadra di proprietà della famosa casa automobilistica tedesca (che ha ottenuto in cambia il cartellino di Daniel Ginczek, attaccante tedesco classe 1991), e dopo un lungo girovagare per la Germania (ha giocato anche con la maglia del Norimberga) si è definitivamente stabilizzato prendendo la maglia numero 10 del club biancorosso.