Ufficiale: Liverani è il nuovo allenatore della Ternana

Attraverso i propri canali ufficiali di comunicazione, la Ternana ha reso noto il nome del suo nuovo allenatore. Si tratta di Fabio Liverani, che dunque prende il posto dell’esonerato Carmine Gautieri. Quest’ultimo paga un andamento disastroso in campionato, con il club umbro che al momento si trova tristemente ultimo in classifica con soli ventitré punti messi a referto dopo ventinove giornate. Troppi pochi per pensare al discorso salvezza: la sconfitta interna per mano della Pro Vercelli arrivata due giorni fa è stata l’ultima goccia.

Nella sua ancor breve carriera da allenatore, Liverani si è seduto sulla panchina del Genoa, tra il luglio e il settembre del 2013, vincendo anche un derby per 3-0 ma rimediando l’esonero dopo sette giornate (in cui arrivarono quattro sconfitte in campionato e una in Coppa Italia). Nella stagione 2014/2015 è stato alla guida del Leyton Orient, club inglese della Football League One, finendo anche lì anzitempo l’annata dopo 23 turni (5 vittorie e 8 sconfitte).

Per la Ternana è il quarto allenatore ingaggiato questa stagione. Liverani ha firmato un contratto fino al 30 giugno del 2017. L’obiettivo da centrare è tutt’altro che agevole: evitare la retrocessione in Lega Pro, con ben otto lunghezze di ritardo rispetto alle compagini che, a tredici partite dalla fine, galleggiano tra la zona playout e quella salvezza.