Ufficiale: l’Inter cede Nagatomo al Galatasaray

Si sapeva da diverso tempo ma ora la notizia è ufficiale: Yuto Nagatomo passa a titolo definitivo dall’Inter al Galatasaray.

A rendere ufficiale il trasferimento è l’Inter attraverso il suo profilo Twitter. La società neroazzurra ringrazia il calciatore che dopo ben 8 stagioni lascia Milano. Anche il calciatore nipponico, sul suo profilo Instagram, ha ringraziato società e tifoseria. Adesso ci sarà il ritorno in Turchia dove ha giocato gli ultimi 6 mesi e dove ha ottenuto qualche risultato.

Pensare ad un Inter senza Nagatomo è assurdo considerato che in qualche modo riusciva sempre a trovare il suo spazio. Tanti gli errori del giapponese, il più clamoroso forse quello che ha permesso a Callejon di segnare mela stagione 2016/2017. Nonostante questo però, il calciatore è riuscito ad entrare nel cuore dei tifosi e dei suoi compagni di squadra. Infatti, l’allegria e l’armonia che il giapponese era in grado di creare era impressionante. 

Attualmente al mondiale, Nagatomo è concentrato e ha intenzione di andare il più avanti possibile. Sicuramente nella sua mente, Milano e l’Inter hanno lasciato un buon ricordo. Adesso a 32 anni è andato in un campionato sulla carta più semplice dove proverà a dare il suo contributo e la sua esperienza. Quella per il giapponese è l’ennesima operazione chiusa da Ausilio per sfoltire la rosa e ottenere una plusvalenza.