Ufficiale: l’Asl ferma il Pescara fino al 26 aprile. Ben tre le partite rinviate e playoff e playout a rischio slittamento
Il Pescara non potrà scendere in campo per due settimane, a decorrere dal 12 aprile, e così le sfide importantissime contro Entella, Cosenza e Reggiana, previste originariamente il 17, 20 e 24 aprile, non potranno disputarsi e verranno recuperate in data da destinarsi.
La motivazione è negli otto positivi al Coronavirus riscontrati dal giro di tamponi effettuati, sette giocatori e un membro dello staff tecnico; praticamente un focolaio. Isolati i positivi, i negativi potranno allenarsi in gruppo.

Oltre a mettere in subbuglio il campionato, soprattutto la zona playout, questa decisione fa infuriare il patron dell’Ascoli Massimo Puccinelli, il cui club è coinvolto nella lotta per la salvezza al pari degli abruzzesi, dei liguri, degli emiliani e dei calabresi: “Se vogliamo mantenere intatta la regolarità del campionato sono del parere che, dopo quanto successo a Pescara, il torneo vada fermato. Urge un Consiglio di Lega sul tema, prima possibile. Può andar bene giocare questa giornata, la 34°, ma poi tutto deve essere fermato altrimenti sarà un campionato totalmente irregolare“.
Le parole di Puccinelli sono pienamente condivisibili, ma non percorribili poiché non è certo il primo focolaio e il campionato non è stato mai interrotto e non sarebbe corretto viste le decisioni prese precedentemente.
Quanto accaduto provocherà, probabilmente, lo spostamento di playoff e playout: la riunione di Lega avvenuta ieri ha fissato i primi dal 10 al 27 maggio e i secondi il 15 e 21 maggio, ma non sono escluse, anzi sono probabili, nuove date.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Serie B, risultati 21° giornata 21-01-2023: Genoa e Reggina allungano sul Bari, Pisa fermato a Como. Cosenza e Perugia sempre più disperate
Ultime news
- Lazio-Milan, Dichiarazioni pre-partita Pioli: “Le critiche sono giuste e legittime”
- Spezia-Roma 0-2, Mourinho: “Zaniolo? Per me resta, la Juve? Se ha sbagliato è giusto che paghi”
- Juventus-Atalanta 3-3, dichiarazioni post partita Allegri: “Vedersi al decimo posto da un giorno all’altro non è facile, con 71 punti io credo che in Champions ci si arrivi. Dobbiamo continuare su questa strada.”
- Video Gol Highlights Juventus-Atalanta 3-3: Sintesi 22-1-2023
- Spezia-Roma 0-2, voti e pagelle: “Dybala delizioso, che gol di Abraham!”
Da non perdere







