Ufficiale: la Lazio acquista Vavro

Mancava solo l’ufficialità, arrivata alle 22:30 di ieri: la Lazio ha acquistato dal Copenaghen il difensore centrale Denis Vavro. Lo slovacco classe 1996 ha superato le visite mediche e apposto la sua firma sul contratto che lo legherà ai capitolini per cinque anni. Ai danesi andrà una cifra di circa 9 milioni più 1,5 di bonus, mentre al calciatore ne saranno corrisposti 1,5 l’anno.

calciomercato

La società biancoceleste lo ha annunciato con un brevissimo comunicato apparso sul sito ufficiale, nel quale sono riportate soltanto le cifre e nient’altro. L’acquisto è parte della nuova strategia di mercato dei laziali, che stanno rinnovando la squadra con una serie di acquisti (tra non molto dovrebbero arrivare anche l’ufficializzazione dell’acquisto del centrocampista spagnolo Jonathan Rodríguez Menéndez, alias Jony dal Malaga e quella dell’esterno destro Manuel Lazzari dalla Spal). L’obiettivo è quello di migliorare il settimo posto ottenuto nella stagione passata.

Denis Vavro ha esordito in patria nello Zilina, con la cui casacca ha esordito prestissimo, nel 2012, e ha giocato 74 partite realizzando 8 reti. Nel 2017 è passato al Copenaghen facendosi notare nella sfida contro l’Atalanta nei preliminari di Europa League. Dalle sue statistiche si evince anche un buon rapporto con il gol, mentre la stazza (193 centimetri) è indice di buone qualità fisiche che saranno utili alla difesa laziale.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana