Ufficiale: Koeman nuovo allenatore del Barcellona. E Bartomeu: “Messi resta! Sarà rivoluzione”
Ronald Koeman è il nuovo allenatore del Barcellona. Il tecnico olandese si è liberato dal contratto che lo legava alla nazionale olandese ed ha firmato con il club catalano fino al 2022. Il presidente dei blaugrana Bartomeu ha blindato Messi ed ha annunciato una grande rivoluzione della rosa.
Era nell’aria già da prima dell’esonero di Setien ed ora è ufficiale: Ronald Koeman è il nuovo allenatore del Barcellona. Il tecnico olandese ha firmato il contratto che lo lega ai blaugrana fino a Giugno 2022.
Con un comunicato ufficiale comparso sul proprio sito, il Barcellona ha annunciato il ritorno di Koeman in blaugrana, con l’olandese che torna in quella che è stata la sua seconda casa da giocatore. Koeman ha vestito la maglia blaugrana dal 1989 al 1995 ed ha sempre affermato come era il suo sogno allenare il Barcellona.
https://twitter.com/FCBarcelona_es/status/1296016429729357826
La dirigenza del Barcellona ha sondato diversi profili, tra cui quelli di Pochettino e di Xavi, ma alla fine è virata con decisione su Koeman. La speranza del Barcellona è che il tecnico olandese possa far tornare la squadra sui livelli che le competono, facendole dimenticare in fretta quello che è stato un anno terribile.
Alla TV ufficiale del Barcellona nella giornata di ieri, intanto, l presidente del club Josep Maria Bartomeu ha di fatto blindato Lionel Messi. Bartomeu ha dichiarato come Messi non voglia affatto andare via e che vuole chiudere la carriera al Barcellona.
Il presidente del Barça ha poi fatto i nomi di altri cinque giocatori che sono considerati incedibili e cioè De Jong, Riqui Puig, Ansu Fati, Ter Stegen, Lenglet. Al di fuori di questi nomi, tutti gli altri sono considerati sul mercato, tra cui anche gente come Piqué, Busquets, Umititi, Suarez e Vidal, giocatori che potrebbero interessare i club italiani.
Bartomeu, come aveva già dichiarato al termine della disfatta contro il Bayern, ha ribadito come ci sarà una vera rivoluzione della rosa. Il tutto sarà fatto per permettere a Koeman di iniziare un nuovo ciclo vincente alla guida del Barcellona.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Inter, incontro col Barcellona: tutti i possibili affari
Ultimatum UEFA a Juventus, Barcellona e Real Madrid: fuori dalla Champions League se non rinunciano alla SuperLega
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ultime news
- LaLiga: risultati, marcatori e classifica della 37ª giornata 27-28/5/2023
- Cronaca Diretta di Juventus – Milan e come vederla in Streaming Live 28-05-2023
- Video Gol Highlights Lazio-Cremonese 3-2: Sintesi 28-5-2023
- Premier League: risultati, marcatori e classifica della 38ª giornata 28/5/2023
- Bologna-Napoli 2-2, Spalletti: “Dispiaciuto per il pareggio. Non commento le parole del presidente. Penso alla festa di domenica”