Il difensore francese firma l’estensione del contratto con i rossoneri.
La storia tra Pierre Kalulu e il Milan continua.
Il giovane difensore francese ha convinto tutti da quando, nel 2020, è arrivato a parametro zero dalla seconda squadra del Lione e la sua scalata per affermarsi nel calcio mondiale è culminata con il rinnovo del contratto con il Milan.
E’ arrivata anche l’ufficialità, proprio nei canali di comunicazione dei rossoneri, della firma del nuovo contratto che legherà Kalulu al Milan fino al 2027 con un adeguamento all’ingaggio che varierà dai 2 ai 2,4 milioni di euro a stagione.
Un’avventura che è servita molto a Kalulu che ha avuto in Pioli un maestro fondamentale per il suo percorso.
Il 22enne arrivò a Milano con la curiosità di molti, ma anche con un curriculum che lo indicava più come un terzino che come un centrale.
L’inizio, nella grande realtà rossonera, è stato ricco di alti e bassi finché lo stesso Stefano Pioli non ebbe l’intuizione di provarlo come difensore centrale, affiancandolo a Tomori.
Quella fu la svolta per il francese che è diventato rapidamente inamovibile per il suo Milan fino alla conquista dello scudetto.
Preciso, veloce e con un buon piede, Pierre Kalulu, ad oggi, è uno dei prospetti più interessanti della rosa degli attuali campioni d’Italia.
Il suo vecchio contratto scadeva nel 2025, ma il rinnovo, con adeguamento, attesta proprio la grande voglia, da parte del Milan, di continuare a credere in lui.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.