Ufficiale: il Milan cede Tiago Djalo al Lille e Plizzari al Livorno

Il Milan ha ceduto Tiago Djalo al Lille per 5 milioni di euro nell’affare Rafael Leao e Alessandro Plizzari in prestito per un anno al Livorno 

Giornata di trasferimenti in casa Milan, in entrata ed in uscita. Infatti, non solo è stato ufficializzato Rafael Leao dal Lille, ma, in attesa dell’annuncio di Leo Duarte dal Flamengo, i rossoneri hanno piazzato due giocatori. 

Prima di tutto, sempre nell’affare che ha portato il portoghese a Milano, il club francese ha voluto il cartellino di Tiago Djalo, valutato ben 5 milioni di euro. 

Il difensore centrale portoghese era arrivato la scorsa estate dallo Sporting Lisbona a parametro zero. Al club portoghese era stato corrisposto un minimo indennizzo per il percorso di crescita.

Si tratta, quindi, di una plusvalenza netta totale per Djalo, che potrà avere qualche chance di giocare titolare diverse partite in Francia, così da provare a conquistare anche la convocazione in nazionale maggiore.

L’altra cessione è quella di Alessandro Plizzari. Il portiere titolare della nazionale italiana under 20, finalista nell’ultimo Mondiale, con cui era stato protagonista assoluto, sembrava poter diventare il nuovo vice, ma non è andata così.

Infatti, il Milan ha deciso di trattenere sia Gigi Donnarumma che Pepe Reina e ha preferito cedere in prestito Plizzari al Livorno, così da permettere al giovane talentuoso portiere di giocare un anno da titolare in Serie B. 

D’altronde, Plizzari aveva già giocato tante partite da titolare da appena diciassettenne, quando giocò in prestito per un anno alla Ternana, mentre l’anno scorso ha fatto spola tra prima squadra e primavera con Rino Gattuso.  

calciomercato milan

Ecco i comunicati ufficiali: 

AC Milan comunica di aver ceduto a titolo definitivo al LOSC Lille le prestazioni sportive del calciatore Tiago Djalò.

AC Milan comunica di aver ceduto, con la formula del prestito, all’AS Livorno Calcio le prestazioni sportive di Alessandro Plizzari fino al 30 giugno 2020.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia