Ufficiale: il Foggia prende Bizzarri e quattro giovani

Il calciomercato del Foggia si sta iniziando a muovere concretamente avendo ufficializzato cinque nuovi calciatori.

Il più conosciuto tra questi è senza dubbio Albano Bizzarri. L’esperto portiere classe 1977 può contare sulle sue spalle ben 41 primavere. Il portiere è arrivato per rinforzare il reparto arretrato e dare quel qualcosa in più, in quanto ad esperienza, al giovane Noppert. Il portiere la scorsa stagione ha vestito la maglia dell’Udinese ma ha anche tanta esperienza internazionale. Diverse volte è stato convocato con la maglia della sua Nazionale, l’Argentina.

Come se questo non bastasse, il nuovo portiere del Foggia ha anche conquistato una Coppa Italia con la maglia della Lazio. Ma sicuramente il trofeo più importante che ha vinto è la Champions League con la maglia del Real Madrid nell’edizione 1999-2000. Non l’ha giocata da protagonista ma ha comunque fatto parte di quel team che si è aggiudicato il titolo europeo. Bizzarri ha firmato un contratto annuale che lo legherà ai rossoneri fino a giugno 2019 e che verrà rinnovato in caso di raggiungimento di un tot di presenze.

Gli altri calciatori sono dei giovani che possono rientrare negli “under”. Due di questi arrivano dalla Fiorentina e sono l’attaccante Gabriele Gori e il difensore Luca Ranieri. Gli altri due colpi, che dovrebbero essere ufficializzati a breve, sono l’esterno Luca Zanimacchia e il centrale Alessandro Buongiorno.