Ufficiale: il Brescia acquista Tremolada

Gran bel colpo di mercato del Brescia, che si è assicurato le prestazioni dell’ormai ex ternano Luca Tremolada, bel trequartista mancino classe 1991. Come dimostrato dall’acquisto di Alfredo Donnarumma, il club guidato da Cellino sta provando a mettere su una squadra che possa lottare per la promozione e Tremolada è un acquisto fatto in tal senso.

Di proprietà dell’Entella, ma l’anno scorso alla Ternana, Tremolada passa alle rondinelle con la formula del prestito con diritto di riscatto. Si tratta, come detto, di un trequartista mancino in possesso di una buona visione di gioco e di un tiro estremamente preciso, come risulta dai 12 gol fatti l’anno scorso, tre dei quali nel match contro il Cittadella nel match vinto con un clamoroso 5-1. I sei assist fatti, inoltre, mostrano anche l’altruismo del giocatore nativo di Milano.

Dopo alcune comparsate in cadetteria con le casacche di Piacenza e Varese e un paio di anni di gavetta in C con Pisa, Como, Reggiana e Arezzo, Tremolada è divenuto titolare inamovibile dell’Entella nella stagione 2016-17; successivamente è stato prestato alla Ternana e adesso, appunto, al Brescia. Abile anche come esterno sinistro, suo ruolo originario, e come regista in mezzo al campo, i già citati 12 gol e 6 assist non sono bastati agli umbri per salvarsi.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana