Ufficiale: Godin firma con l’Inter

E’ il primo di Luglio, giornata  di chiusure di bilancio al 30 del mese appena passato. Ora inizia una nuova stagione, con nuovi acquisti a parametro zero che fanno sempre gola a tutte le squadre. L’Inter si è già portata avanti in questo senso.
Godin riceve il benvenuto della società nerazzurra sul profilo Twitter.
Fonte: Twitter Inter

E’ stato ufficializzato l’acquisto di Godin dall’Atletico Madrid. Il contratto con la formazione biancorossa è scaduto e non ci sono state opportunità per il rinnovo nei mesi precedenti. 

Un accordo che comunque esisteva da diverso tempo, nessuno ha fatto mistero di questa trattativa tra le parti. Il capitano dell’Uruguay è reduce da una Copa America che ha visto la sua nazionale uscire contro i meno quotati rivali del Perù.

Ora potrà prendersi il meritato riposo ed essere a disposizione di Conte per le prime tournée della formazione nerazzurra. Il difensore centrale, ormai trentatreenne, ha firmato un contratto che lo legherà alla formazione nerazzurra fino al 30 giugno 2022

E’ un difensore dal palmares piuttosto importante. Di titoli ne ha vinti in Spagna, con un unica maglia, quella biancorossa dell’Atletico. L’unica Liga ottenuta con la formazione di Simeone, risale alla stagione 2013-14, con una sua rete di testa a Barcellona nell’ultima giornata. Nel suo repertorio anche una Supercoppa di Spagna, una Coppa del Re, tre Supercoppe europee e due Europa League. Senza dimenticare il successo avuto nella Copa America con la sua nazionale nel 2011.

E’ un tipo che mette molta “garra” in campo, uno spirito battagliero che sicuramente farà molto comodo al mister Conte, desideroso di avere undici guerrieri in campo al suo servizio.

L’Inter avrà a disposizione un rinforzo importante in una difesa già ricca di talento.  Skriniar e De Vrij sono già due ottimi baluardi. Ora ci si attende qualche acquisto nella zona nevralgica del campo, un giocatore che sappia dettare i tempi di gioco. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega