Ufficiale, Germania: Grindel si dimette da presidente della Federcalcio tedesca


Terremoto in Germania. Il presidente della federcalcio tedesca (DFB),Reinhard Grindel, si è dimesso. 

Già salito sul banco degli imputati per il difficile periodo del calcio in Germania, le ulteriori accuse della stampa per dei presunti introiti non dichiarati e regali ricevuti, hanno reso la pressione insostenibile, causando le inevitabili dimissioni.

I fatti

Il dirigente 58enne avrebbe ricevuto 78.000 euro, non dichiarati, per ricoprire l’incarico di presidente del Consiglio di Sorveglianza della DFB- Medien Verwaltungs-Gesellschaft.

Inoltre, è anche accusato di aver ricevuto un orologio dal valore di circa seimila euro per il suo compleanno dal generoso Grigorij Surkis, ex dirigente Uefa e proprietario della Dianamo Kiev. 

“Mi dimetto dal mio incarico – ha spiegato lo stesso Grindel –. Mi scuso perché attraverso il mio modo di agire meno che esemplare, avendo accettato un orologio in regalo, ho confermato taluni pregiudizi contro i funzionari del calcio. Chi mi conosce sa che non sono avido di denaro. Solo dallo scorso fine settimana so che quell’orologio vale seimila euro. Ci tengo però a sottolineare che il signor Surkis non ha mai chiesto alcun sostegno, né prima né dopo aver fatto tale regalo. Pensavo di poter accettare l’orologio come dono privato. L’oggetto verrà riconsegnato il prima possibile”.

 

 

Il futuro

Saranno ora i due vice-presidenti Rainer Koch e Reinhard Rauball a guidare la DFB fino al prossimo 27 settembre, quando ci sarà l’elezione del nuovo presidente. 

Tra i vari rumors che si susseguono, si è fatto anche il nome dell’ex capitano di Bayern e della nazionale campione del mondo nel 2014, il quale però ha smentito immediatamente: 

Non ho assolutamente l’ambizione di diventare presidente

 

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL