Ufficiale, esonerato Garitano: Alguacil nuovo allenatore della Real Sociedad
Asier Garitano non è più l’ allenatore della Real Sociedad. Ad annunciarlo, attraverso un comunicato sul proprio sito ufficiale, è la stessa società basca. Al suo posto subentra il tecnico della squadra B Imanol Alguacil.
Le quattro sconfitte consecutive, di cui l’ ultima ottenuta in casa contro l’ Alaves, e uno score casalingo per nulla esaltante hanno causato l ‘esonero dell’ ormai ex tecnico degli txuri-urdin. Ora, la compagine basca occupa la quindicesima posizione in classifica con 19 punti, solo 4 in più del Villareal che è in piena zona retrocessione.
Per Alguacil si tratta di un ritorno sulla panchina della prima squadra. Nello scorso anno,difatti, ha vestito i panni del traghettatore nelle ultime 9 gare di campionato subentrando ad Eusebio Sacristan. Ora, avrà l’ occasione di migliorare il proprio bottino personale che ammonta a 16 punti. conquistati attraverso 5 vittorie e un pareggio.
In passato, il neo tecnico della Real Sociedad ha trascorso 9 anni in terra basca come calciatore. Giocando nel ruolo di terzino destro, dal 1989 al 1998 ha raccolto ben 169 presenze con gli txuri-urdin, siglando anche 8 reti. In seguito, ha vestito anche le maglie di Villareal, Jean, Cartagena e Burgos, ritirandosi all’ età di 32 anni.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
UEFA apre indagine sul caso Negreira: rischio esclusione coppe per il Barcellona
Ancelotti ct del Brasile? Ecco il possibile nuovo allenatore del Real Madrid
Video Gol Highlights Barcellona-Real Madrid 2-1: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Dove vedere Italia-Ucraina Under 21 in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 27-03-2023
- Dove vedere Malta-Italia in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 26-03-2023
- Moto Gp, Marc Marquez in pole position del Gp del Portogallo, prova sprint a Bagnaia, brutto incidente per Enea Bastianini
- Ufficiale, esonerato Nagelsmann: Tuchel nuovo allenatore del Bayern Monaco
- Video Gol Highlights Serbia Under 21 – Italia Under 21 0-2: Sintesi 24-03-2023
Da non perdere







