Ufficiale: Covic nuovo tecnico dell’Hertha Berlino

Il club della capitale ha deciso di cambiare guida tecnica il prossimo anno.

Sarà Ante Covic il nuovo allenatore dell’Hertha Berlino il prossimo anno. Il tecnico croato sostituirà Pal Dardai che sabato guiderà per l’ultima volta la squadra di Berlino nell’ultima partita di campionato. Dardai ha svolto un buon lavoro in questi quattro anni alla guida dell’Hertha Berlino, dirigendo la squadra in 171 partite e mantenendo la squadra in Bundesliga senza troppi affanni, salvandola con molte giornate di anticipo. Quest’anno, l’Hertha Berlino ha totalizzato 43 punti ed è attualmente decimo in campionato, disputando tutto sommato una buona stagione.

Dopo quattro anni, però, la società della capitale ha deciso di cambiare affidando la panchina ad un altro tecnico formatosi proprio nell’Hertha Berlino. Come Dardai, infatti, Covic ha ricoperto il ruolo di allenatore dell’Hertha Berlino II, primavera del club, dal 2013 fino ad oggi e la società ha deciso di fargli compiere il grande salto come fece con il tecnico ungherese. Inoltre, Covic ha anche guidato l’under 19 del club e le squadra giovanile.

La scelta è ricaduta su Covic perché già conosce l’ambiente e perché la società conosce come lavora lui in campo con i giocatori. Non sarà facile prendere il posto di Dardai, ma la dirigenza dell’Hertha Berlino è sicura di puntare sull’uomo giusto per continuare la crescita del club e la valorizzazione di prospetti interessanti che continuamente produce.

 

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei