Dopo aver svolto le visite mediche in mattinata, Rafael Alcântara do Nascimento, meglio noto come Rafinha, è diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter.
Mancava solo l’ufficialità – arrivata pochi minuti fa – a mettere la parola fine alla trattativa che ha visto il passaggio di Rafinha dal Barcellona all’Inter. Questa la nota del club nerazurro sul proprio sito: “FC Internazionale Milano e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Rafinha fino al 30 giugno 2018. Il club nerazzurro detiene un’opzione per l’acquisto del giocatore per 35 milioni più 3 milioni di euro in bonus, che dovrà essere esercitata prima del termine dell’attuale stagione sportiva.”
Il classe ’93, atterrato già nella serata di ieri a Milano, ha assistito al posticipo domenicale tra la sua Inter e la Roma, prima di svolgere in mattinata le visite mediche all’Humanitas, dare il primo saluto ed effettuare i primi test con i suoi nuovi compagni nel pomeriggio. In serata messo definitivamente il tutto nero su bianco con la firma in sede.
In seguito alla sottoscrizione del contratto sono arrivate anche le prime dichiarazioni da parte del calciatore: “Sono felice di essere qui e pronto ad allenarmi sin da subito con la squadra. Come numero di maglia ho scelto l’8.“ Infine il tradizionale saluto ai tifosi nerazzurri: “Forza Inter, amala!”.
Orazio Redi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Inter: tra PSG e Skriniar si inserisce il Chelsea
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova