Ufficiale: colpo Rafinha per l’Inter

Dopo aver svolto le visite mediche in mattinata, Rafael Alcântara do Nascimento, meglio noto come Rafinha, è diventato ufficialmente un giocatore dell’Inter

Mancava solo l’ufficialità – arrivata pochi minuti fa –  a mettere la parola fine alla trattativa che ha visto il passaggio di Rafinha dal Barcellona all’Inter. Questa la nota del club nerazurro sul proprio sito: “FC Internazionale Milano e FC Barcelona hanno raggiunto un accordo per il prestito di Rafinha fino al 30 giugno 2018. Il club nerazzurro detiene un’opzione per l’acquisto del giocatore per 35 milioni più 3 milioni di euro in bonus, che dovrà essere esercitata prima del termine dell’attuale stagione sportiva.”

Il classe ’93, atterrato già nella serata di ieri a Milano, ha assistito al posticipo domenicale tra la sua Inter e la Roma, prima di svolgere in mattinata le visite mediche all’Humanitas, dare il primo saluto ed effettuare i primi test con i suoi nuovi compagni nel pomeriggio. In serata messo definitivamente il tutto nero su bianco con la firma in sede. 

In seguito alla sottoscrizione del contratto sono arrivate anche le prime dichiarazioni da parte del calciatore: “Sono felice di essere qui e pronto ad allenarmi sin da subito con la squadra. Come numero di maglia ho scelto l’8. Infine il tradizionale saluto ai tifosi nerazzurri: “Forza Inter, amala!”.  

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi