Ufficiale: colpo Pulgar per la Fiorentina

Un grande colpo per la Fiorentina: dal Bologna arriva Erick Pulgar.

Il centrocampista cileno classe 1994 approda ai Viola a titolo definitivo, acquisto abbastanza conveniente per 10 milioni di € più il 10% su futura rivendita. Il giocatore percepirà un ingaggio di 1.5 milioni a stagione.

Pulgar abbandona Bologna dopo 4 stagioni, approdato appunto nel 2015 ai felsinei dall’Universidad Catolica, club della capitale cilena Santiago del Cile, per lui 106 presenze e 10 reti con la casacca emiliana.

Decisivo è stato quindi il blitz di Daniele Pradé, direttore sportivo fiorentino, che nei giorni scorsi ha intensificato i contatti con i felsinei, chiudendo quindi l’operazione in tempi record.

Pulgar sarà un ottimo elemento a disposizione della linea mediana di Vincenzo Montella.

Il giocatore è già stato presentato ufficialmente, con la conferenza stampa di rito, tenutasi alle ore 13 di Venerdì 9 Agosto.

Durante la medesima, il giocatore si è detto soddisfatto e convinto del progetto toscano.

Non sarà un problema la sua convivenza con Badelj, dal quale anzi ha intenzione di imparare molto, dice.

Per il resto, il cileno ha dichiarato che porta ancora tutti gli ex compagni nel cuore, compreso il suo ex allenatore Sinisa Mihajlovic – che come noto sta vivendo il più grande dramma della sua vita.

Pulgar indosserà il 7, un numero importante per un mediano. 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato