Ufficiale: colpo Pepè per l’Arsenal

Il calciomercato del Napoli non si sblocca.

Ormai quasi sfumato il grande sogno James Rodriguez – che con tutta probabilità rimarrà al Real Madrid – arriva la certezza di un altro sogno svanito per i partenopei: si tratta di Nicolas Pepé.

Nonostante l’interesse dell’entourage partenopeo, l’attaccante ivoriano passerà dal Lille all‘Arsenal.

Ancora una delusione quindi all’Ombra del Vesuvio, in questa Estate sin qui poco produttiva sul piano del rafforzamento.

E’ invece di contro un grande colpo per l’Arsenal e per lo stesso Pepé, evidentemente più attratto dalle sirene d’Oltremanica che da quelle italiche.

Non c’è ancora l’ufficialità ma è ormai certo l’approdo ai Gunners per l’attaccante classe 95. Fra l’altro testimoniato dall’edizione online del noto tabloid inglese “The Sun”, che ha riportato delle foto del giocatore atterrato a Londra nelle scorse ore.

Un colpo di calciomercato che è a suo modo già nella storia, essendo l’acquisto più costoso della storia dell’Arsenal, 72 milioni di Sterline, equivalenti a circa 78,5 milioni di €.

Battuto quindi il precedente record, risalente allo scorso anno, Pierre-Emerick Aubameyang, arrivato dal Borussia Dortmund per 56 milioni di Sterline, in € poco più di 61 milioni.

Pepé lascia quindi per la prima volta in carriera la Francia, dove è appunto cresciuto calcisticamente, fra Angers, Orleans e, appunto, Lilla. 

 

 

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato