Ufficiale: colpo Lozano per il Napoli

Finalmente è giunta l’ ufficialità. Dopo svariate settimane di trattativa e in seguito alle visite mediche di rito svoltesi stamani presso Villa Stuart, è stato posto nero su bianco: Hirving Lozano è un nuovo giocatore del Napoli. Nelle casse del Psv Eindhoven, ormai ex compagine del messicano, andranno 39 milioni di euro + 5 bonus. In quelle del Pachuca, invece, andrà una piccola percentuale prevista nel precedente contratto.

Si è fatto attendere, e non poco, il colpaccio estivo dei partenopei che, dapprima interessatisi a James Rodriguez, hanno improvvisamente virato su un profilo più giovane (24 anni). E non dimentichiamo che questi ha dalla sua anche un incredibile potenziale. Non a caso, negli scorsi mesi avevano mostrato interesse anche altri top club europei quali Barcellona e Juventus.

Ma ora Lozano è un giocatore tutto del Napoli, terza squadra della sua carriera dopo Psv Eindhoven e Pachuca, con il quale ha firmato un contratto quinquiennale da 4,5 milioni. Inoltre, secondo l’accordo sarà chiuso anche da una clausola rescissoria di 135 milioni, a conferma delle grandi speranze riposte nella sua definitiva esplosione. D’altronde, il curriculum con il quale si presenta è già ricco ( 1 Campionato olandese, una Clausura e una CONCACAF Champions League). Senza dimenticare, infine, gli 88 gol segnati in 232 presenze.