Ufficiale: colpo Darmian per il Parma

Dopo essere stato corteggiato a lungo da Juventus ed Inter, Matteo Darmian ha deciso di ripartire dal Parma.

Lo sprint decisivo c’è stato nella giornata di ieri ed oggi è arrivata l’ufficialità: Matteo Darmian è un nuovo giocatore del Parma. La società emiliana si è aggiudicata il terzino destro a parametro zero, con il giocatore che ha deciso di rescindere il suo contratto con il Manchester United. Darmian ha firmato un contratto con scadenza a giugno 2023 con la società ducale.

Una trattativa sbloccatasi negli ultimi giorni, come affermato dal ds del Parma Daniele Faggiano ai microfoni di Calciomercato.com, che ha dichiarato come la società stesse seguendo da un po’ il giocatore. Il ds ha espresso tutta la propria soddisfazione nell’essere riuscito a portare a Parma un giocatore con esperienza internazionale e che darà sicuramente una grossa mano alla formazione allenata da D’Aversa.

Gli ultimi anni in Inghilterra per Darmian non sono stati facili, con il giocatore che è finito ai margini del progetto. Il terzino è stato seguito fino alla scorsa sessione di calciomercato anche da Juventus ed Inter, ma nessuna delle due società ha fatto passi concreti per riportarlo in Italia. Cosa che, invece, ha fatto il Parma e Darmian ha colto subito l’occasione per tornare in Serie A e ripartire, con la speranza di far rivedere quel giocatore che tanto bene ha fatto con la maglia del Torino.

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei