Ufficiale: Ceballos si trasferisce all’Arsenal

Niente futuro in Italia per il centrocampista spagnolo che vola in Premier.

Dani Ceballos ha scelto: giocherà in Premier League vestendo la maglia dell’Arsenal. Il centrocampista spagnolo era uno degli obiettivi a centrocampo del Milan, ma la società londinese ha battuto la concorrenza dei rossoneri e dei rivali del Tottenham. Dopo il grande Europeo under 21 disputato proprio in Italia, Ceballos ha comunicato al Real Madrid di voler essere ceduto quantomeno in prestito per trovare maggiore spazio e spera di averlo con i Gunners.

Un acquisto praticamente annunciato il giorno prima dall’allenatore dell’Arsenal Unai Emery che aveva affermato come Ceballos fosse davvero un bel giocatore e che lo seguiva dai tempi del Betis. L’infortunio di Asensio aveva preoccupato non poco i londinesi che temevano facesse cambiare idea al Real, ma alla fine l’operazione si è chiusa in maniera positiva. Ceballos arriva all’Arsenal in prestito secco per un anno, dove spera di essere più fortunato del connazionale Denis Suarez, che si fece male al crociato saltando tutta la seconda parte di stagione.

Niente Italia, dunque, nel destino di Ceballos, con il centrocampista che ha optato per la Premier League per cercare di convincere il Real Madrid nella prossima stagione. L’Arsenal si assicura almeno per un anno un giocatore giovane, ma esperto, oltre ad essere stato una delle rivelazioni della Spagna all’Europeo under-21, risultando uno dei migliori giocatori del torneo.

 

Danilo Servadei

Informazioni sull'autore
Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli Studi di Salerno. Giornalista pubblicista con la passione per il calcio estero e l'amore per quello giapponese e asiatico
Tutti i post di Danilo Servadei