Ufficiale: Bucchi nuovo tecnico dell’Empoli

Ora è ufficiale: Cristian Bucchi è il nuovo tecnico dell’Empoli. Il quarantatreenne allenatore romano ha firmato un contratto biennale e sarà presentato nel primo pomeriggio di lunedì 24 giugno. Bucchi prenderà il posto di Aurelio Andreazzoli, che ha guidato la squadra toscana dal gennaio 2018 al maggio di quest’anno, venendo momentaneamente esonerato in favore di Beppe Iachini e riottenendo la panchina poco dopo. L’Empoli è retrocesso nonostante un finale di alto livello con vittorie pesanti, una delle quali nel derby contro la Fiorentina.

Bucchi, l’anno scorso alla guida del Benevento arrivato terzo e uscito nella semifinale dei playoff, resta dunque in Serie B e proseguirà la sua gavetta. Da calciatore si è distinto da giovanissimo per l’incredibile media gol nella Serie D marchigiana, ma in Serie A non è mai andato oltre i 5 gol stagionali (realizzati con Perugia e Ancona). Meglio in B, invece, con i 46 gol realizzati con Ascoli e Modena tra il 2004 e il 2006 e i 10 con il Vicenza nel 2000, anno dell’ultima promozione in A dei berici.

Ecco il comunicato ufficiale: “L’Empoli FC comunica di aver affidato la guida tecnica della Prima Squadra a Cristian Bucchi. Il nuovo allenatore sarà presentato alla stampa lunedì 24 giugno alle ore 14.30 presso la sala Antonio Bassi dello Stadio Castellani“.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana