Ufficiale: Borussia Dortmund riscatta Paco Alcacer

In questo “black friday” si respira aria posticipa a Dortmund, con i tifosi e la dirigenza giallo nera che possono festeggiare il riscatto di Paco Alcacer.

L’attaccnate del Borussia Dortmund sta regalando davfero tante gioie ai suoi tifosi, tanto da spingere la dirigenza a riscattarlo. Arrivato tra le critiche degli scettici, l’esterno classe 1993 ha conquistato tutti in Germania. In questo avvio di stagione ha già siglato 8 goal in Bundesliga. La nota positiva è che queste reti sono arrivate in sole 6 presenze. In quattro di queste occasioni è subentrato dalla panchina mentre nelle altre due è partito titolare.

Un totale di 8 goal segnati in 235 minuti giocati si tratta di un goal ogni mezz’ora circa. Media realizzativa assurda per il calciatore che sta trovando continuità anche in Champions League dove ha realizzato il suo primo goal. Paco Alcacer è arrivato in Germania la scorsa estate dal Barcellona è nella giornata di oggi è stato riscattato dal Borussia Dortmund.

Bundesliga Logo

La cifra del riscatto si aggira intorno ai 21 milioni di euro e per l’impatto che il calciatore spagnolo ha avuto sembrano anche pochi. Continuando a questi ritmi, può macinare record su record e continuare a fare una stagione grandiosa. Il Barcellona si mangerà le mani in futuro per aver perso un talento simile?