Ufficiale: Blind torna all’Ajax

Il calvario è finito ed è arrivata l’ufficialità: Blind è un nuovo calciatore dell’Ajax. 

Dopo aver vestito per ben quattro stagioni la maglia del Manchester United, il difensore centrale olandese è tornato a casa. Ad accoglierlo a braccia aperte è l’Ajax, squadra nella quale è cresciuto e nella quale aveva militato fino al 2014. Poi la grande chiamata della vita, in Inghilterra con la maglia dello United. A 24 anni è arrivato in uno dei campionati più difficili del mondo dove, effettivamente c ha avuto qualche problema ad ambientarsi.

Il calciatore olandese non ha mai convinto del tutto nella sua esperienza inglese e così dopo 4 anni è tornato in patria. Al momento, i dettagli della trattativa non sono noti. A comunicarlo è stato lo stesso Manchester United che ha fatto sapere che nei prossimi giorni ci sarà di più. Un campionato così diverso da quello olandese e una difesa ricca di uomini sono stati gli ostacoli per Blind.

Adesso nella sua terra di origine potrà esprimersi al meglio e sicuramente con meno pressioni. Partito che era un ragazzino ora, Blind, torna più maturo e più carico di quattro anni fa. A 28 anni è molto a quello che è il periodo di maturità di molti calciatori, la speranza è che il classe 1990 riesca ad affermarsi.