Ufficiale: Benitez lascia il Newcastle e va in Cina

Adesso è ufficiale. Dopo mesi di indiscrezioni, Rafa Benitez lascia la panchina del Newcastle. Ora, ad attenderlo c’ è il Dalian Yifang, club cinese in cui militano Ferreira Carrasco e soprattutto l’ex Napoli Marek Hamsik. 

Ad annunciare l’addio del tecnico spagnolo è stata la stessa compagine inglese attraverso un comunicato pubblicato sul sito ufficiale: “È con somma delusione che annunciamo l’addio di Rafa Benitez al Newcastle dopo la fine del suo contratto, il 30 giugno 2019. Abbiamo lavorato duro per prolungare il nostro contratto con Rafa, ma non è stato possibile  arrivare a un accordo con il tecnico e i suoi agenti”. 


 
Differenti opinioni in materia di mercato con il presidente Mike Ashley. Questa la motivazione che ha spinto Benitez ad abbandonare la panchina dei Magpies dopo tre anni. Con lui abbandoneranno il club anche i suoi collaboratori Paco de Míguel Moreno, Antonio Gómez Pérez e Mikel Antia. 

Per quanto riguarda la sua sostituzione al Newcastle, i candidati principali sono Gerry Monk e Steve Bruce. Al contempo, nel suo futuro dovrebbe esserci la Cina. Negli scorsi giorni è giunta un’importante offerta da 15 milioni di euro a stagione dal Dalian Yifang. Ovviamente, la proposta di un ricco ingaggio ingolosisce e la presenza in rosa dell’ex Napoli Marek Hamsik, già allenato in passato, aumenterebbe ulteriormente le possibilità che intraprenda una nuova avventura, in Asia. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€