Ufficiale: Baldini passa all’Ascoli a titolo definitivo

Colpo dell’Ascoli che riesce ad accaparrarsi un giovanissimo talento dell’Inter. Si tratta dell’ala sinistra Enrico Baldini, classe ’96. Il calciatore ha firmato un contratto triennale che lo legherà all’Ascoli fino al 2020. Arriva a titolo definitivo dai neroazzurri ed è pronto per la sua nuova avventura.

Dotato di un ottimo piede, il suo ruolo naturale è l’ala sinistra e calza a pennello per il 4-2-3-1 adottato da mister Maresca. Lo scorso anno ha giocato nella Pro Vercelli dove ha raccolto 6 presenze. La sua duttilità gli permette di giocare anche come trequartista, ruolo che potrebbe ricoprire visto che sulla sinistra si contenderà il ruolo con De Feo. A differenza del giovane ex Inter, De Feo ha molta esperienza in Lega Pro ma sarebbe un esordiente in cadetteria.

Il posto da titolare andrà quindi sudato e quello che spera la società è che il calciatore possa ripercorrere un percorso molto simile a quello seguito da Orsolini. Il calciatore che ha fatto impazzire le big del nostro campionato è esploso proprio ad Ascoli.

Da capire ancora i dettagli della trattativa che non sono noti e sopratutto c’è da capire se i neroazzurri hanno inserito una eventuale clausola di recompra per riportare il calciatore a Milano in caso di exploit nelle Marche.