Ufficiale: altri 85 milioni dai cinesi per il Milan

Il club rossonero è sempre più avviato verso la nuova proprietà cinese. Dopo i 15 milioni versati ad agosto, eccone altri 85, che anticipano il closing di novembre.

CALCIO: BERLUSCONI, HO DETTO A GALLIANI DI NON DIMETTERSIUNICO RISCHIO PER MILAN E' VEDERSI ASSEGNATI DUE SCUDETTIIl Milan è ormai pronto a parlare cinese dopo l’accordo raggiunto tra Fininvest e la nuova cordata, infatti dopo i 15 milioni versati ad agosto i futuri proprietari del club rossonero nella giornata di ieri ne hanno versati altri 85 per poi arrivare a novembre con la chiusura definitiva della trattativa per la cessione definitiva.

Nel mese di novembre dunque  la nuova proprietà cinese verserà quei 420 milioni per l’acquisizione definitiva del Milan dopo i gloriosi 30 anni di presidenza Berlusconi. La società rossonera con questi 85 milioni avrà la possibilità di investirli al prossimo mercato di gennaio, rilanciandosi con gli eventuali arrivi di giocatori di spessore, pronti a riportare il Milan forte e vincente come un tempo, in modo da dare al tecnico,Vincenzo Montella, una rosa all’altezza.

Tornando a queste nuove risorse economiche fornite dai cinesi al Milan, c’è stata la soddisfazione del presidente Silvio Berlusconi, definendo questa operazione come un grande passo in avanti verso il closing previsto entro la fine di quest’anno.Ormai per riportare il Milan a competere ad alti livelli europei, purtroppo serve l’aiuto di queste cordate straniere ricche e ambiziose. Vi riportiamo in seguito il comunicato ufficiale di Fininvest apparso sul proprio sito nella serata di ieri.

“Fininvest conferma con soddisfazione l’avvenuto pagamento da parte della Sino-Europe Sports Investment Management Changxing Co.Ltd. della seconda tranche della caparra di 100 milioni di euro concordata nel preliminare di vendita del Milan siglato lo scorso 5 agosto – si legge nella nota ufficiale di Fininvest -. Nel rispetto dei tempi concordati, a seguito del versamento dei primi 15 milioni di euro avvenuto contestualmente alla firma, oggi gli investitori cinesi hanno provveduto a versare alla Fininvest i rimanenti 85 milioni di euro. Un passaggio importante nel percorso verso il closing dell’operazione previsto entro fine anno”.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€