Ufficiale: Altetico Madrid cede Ferreira-Carrasco e Gaitan al Dalian Yifang per 50 milioni

E’ ufficiale: Yannick Ferreira-Carrasco e Gaitan sono stati ceduti dall’Atletico Madrid al Dalian Yifang per la cifra di 50 milioni di euro. Sfuma così l’ipotesi italiana per l’attaccante belga ed il centrocampista argentino, con la Roma in particolare che sognava di mettere le mani sul primo. 

Yannick Ferreira-Carrasco e Nicolas Gaitan lasciano la Liga e si trasferiscono dall’altra parte del Globo: in Cina. I due calciatori abbandonano dunque l’Atletico Madrid e sposano la causa dei ricchissimi cinesi del Dalian Yifang, club militante nella massima serie della Chinese Super Ligue. 

ferreira-carrasco e gaitan

Gli spagnoli, stando a quanto trapelato dei media locali, avrebbero incassato una cifra molto vicina ai 50 milioni di euro. I due calciatori sono stati messi sul mercato dalla società dopo aver incassato l’ok da parte di Simeone, che non reputava l’attaccante ed il centrocampista due elementi indispensabili per il suo gioco. 

Entrambi erano stati cerati da molte squadre durante la sessione invernale del calciomercato ed anche alcuni club italiani si erano fatti avanti per provare a portarli in Serie A. In particolar modo, la Roma si era messa sulle tracce di Ferreira-Carrasco, con Monchi che aveva già pronta l’offensiva sfruttando gli introiti che sarebbero derivati dalla cessione, poi saltata, di Dzeko al Chelsea.