Ufficiale, addio Thohir: Steven Zhang nuovo presidente dell’Inter

In occasione dell’annuale assemblea degli azionisti tenutasi presso l’Hotel Magna Pars Suites a Milano, Steven Zhang è stato nominato nuovo presidente dell’Inter al posto di Thohir. 

Nominato quest’oggi nuovo presidente di F.C. Internazionale Milano S.p.A, Steven Zhang si è espresso così sulla sua nuova carica: “Sono molto orgoglioso di poter guidare questo club. Capisco la responsabilità di dover soddisfare milioni di tifosi sparsi in tutto il mondo, ma mi sento più che pronto a poterlo fare. L’obbiettivo in primis è quello di crescere come squadra per poi riuscire anche ad ampliare il raggio d’azione dei nostri affari a livello mondiale. Sono sicuro di poter guidare questo club verso una nuova era di successi.” Queste le prime parole di Steven Zhang da nuovo patron dell’Inter. 

Cambio presidenza che non sancisce, ma avvicina sempre più Thohir all’addio. L’indonesiano, infatti, nonostante sia ancora in pieno possesso del 31,05%, è da diversi mesi che tratta con Suning e la famiglia Zhang per una cessione definitiva della sua fetta. Tra le due parti, in ogni caso, sembrerebbe esserci già un’intesa di massima sulla trattativa, la quale non si è potuta ufficializzare quest’oggi, giornata del CdA, a causa di tempi burocratici molto ristretti. Tutto ciò poco importa alla famiglia Suning, convinta di riuscire nel minor tempo possibile a prendere il comando di tutta l’Inter. 

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi