Ufficiale, 28° giornata Serie B dimezzata: rinviata anche Cesena-Pro Vercelli

Dopo Pescara-Carpi, Bari-Spezia e Perugia-Brescia, anche Cesena-Pro Vercelli è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’arrivo di Buran, il vento gelido della steppa che sta facendo precipitare le temperature in tutta la Penisola.

Lo stadio “Manuzzi” di Cesena è attualmente ammantato da una suggestiva coltre di neve di ben trenta centimetri che ha coperto i teloni utilizzati per riscaldare il campo e reso gli spalti impraticabili. Il sopralluogo ivi effettuato alle 15 dal G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza formato da Società, Comune, Questura e Vigili del Fuoco) ha sciolto ogni riserva e ha verificato che la sicurezza dell’impianto non era garantita per via del ghiaccio sugli spalti. Il terreno, infatti, era l’ultimo dei problemi essendo sintetico e in grado di reggere bene alle intemperie, ma andava salvaguardata la sicurezza dei tifosi, messa a rischio anche dagli inevitabili disagi alla viabilità legati ad un evento climatico del genere.

 

Ecco il comunicato ufficiale del Cesena: “A seguito del sopralluogo effettuato dagli organi competenti e successiva riunione avvenuta con il G.O.S., si comunica che il match di campionato fra Cesena e Pro Vercelli, valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie B ConTe.it, è stato rinviato a data da destinarsi, a causa delle avverse condizioni meteo. Non appena disponibile, sarà comunicata la nuova data della partita“. Molto simile a questo anche quello del club piemontese.

Questa sfida potrebbe essere recuperata già martedì 6 marzo, tempo permettendo, ma è più probabile che slitti ancora. Nel frattempo, il turno cadetto di oggi diviene ancora più monco di prima e non è detto che sia finita qui.

Ludovico Maiorana

Informazioni sull'autore
Sono Ludovico Maiorana, ho 33 anni, quasi 34, e sono di Barcellona Pozzo di Gotto. Sono laureato in Scienze Storiche e scrivo per Stadiosport.it.
Tutti i post di Ludovico Maiorana