Ufficiale, 28° giornata Serie B dimezzata: rinviata anche Cesena-Pro Vercelli
Dopo Pescara-Carpi, Bari-Spezia e Perugia-Brescia, anche Cesena-Pro Vercelli è stata rinviata a data da destinarsi a causa dell’arrivo di Buran, il vento gelido della steppa che sta facendo precipitare le temperature in tutta la Penisola.
Lo stadio “Manuzzi” di Cesena è attualmente ammantato da una suggestiva coltre di neve di ben trenta centimetri che ha coperto i teloni utilizzati per riscaldare il campo e reso gli spalti impraticabili. Il sopralluogo ivi effettuato alle 15 dal G.O.S. (Gruppo Operativo di Sicurezza formato da Società, Comune, Questura e Vigili del Fuoco) ha sciolto ogni riserva e ha verificato che la sicurezza dell’impianto non era garantita per via del ghiaccio sugli spalti. Il terreno, infatti, era l’ultimo dei problemi essendo sintetico e in grado di reggere bene alle intemperie, ma andava salvaguardata la sicurezza dei tifosi, messa a rischio anche dagli inevitabili disagi alla viabilità legati ad un evento climatico del genere.
Ecco il comunicato ufficiale del Cesena: “A seguito del sopralluogo effettuato dagli organi competenti e successiva riunione avvenuta con il G.O.S., si comunica che il match di campionato fra Cesena e Pro Vercelli, valido per la ventottesima giornata del campionato di Serie B ConTe.it, è stato rinviato a data da destinarsi, a causa delle avverse condizioni meteo. Non appena disponibile, sarà comunicata la nuova data della partita“. Molto simile a questo anche quello del club piemontese.
Questa sfida potrebbe essere recuperata già martedì 6 marzo, tempo permettendo, ma è più probabile che slitti ancora. Nel frattempo, il turno cadetto di oggi diviene ancora più monco di prima e non è detto che sia finita qui.
Ludovico Maiorana
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Brescia-Perugia 3-2 dts: sintesi 14-05-2022
Video Gol Highlights Ascoli-Benevento 0-1: sintesi 13-05-2022
Video Gol Highlights Vicenza-Cosenza 1-0: sintesi 12-05-2022
Ultime news
- F1, Gp di Spagna 2022: le dichiarazioni dei primi tre dopo le prove libere
- Calciomercato Juventus: è fatta per lo scambio Acerbi-Rugani con la Lazio
- F1 Gp di Spagna 2022, Risultati PL2: Leclerc chiude primo, le Mercedes danno segnali di vita
- F1, Gp di Spagna, FP1: “1-2 Ferrari, Verstappen tradito dal traffico”
- Trifoglio rosso integratore: a cosa serve, proprietà, benefici, controindicazioni e dove trovare il migliore