Ufficiale: 2 e 13 dicembre convocate le assemblee per il closing del Milan

Finalmente il Milan ha annunciato le date ufficiali del closing per il passaggio della società dalla Fininvest della famiglia Berlusconi alla Sino Europe Sports di Li

La notizia circolava ormai da tempo, ma cresceva l’attesa per il comunicato ufficiale. Il closing della cessione del Milan alla Sino Europe Sports si farà tra il 2 e il 13 dicembre, seconda data ultima individuata in caso di ritardo nell’arrivo dei fondi della cordata cinese. 

Dopo il preliminare firmato lo scorso inizio agosto, finalmente la cordata cinese guidata da David Han Li e Yonghong Li rivelerà la società rossonera da Silvio Berlusconi per una cifra pari a 440 milioni di euro, di cui il primo pagamento pari a 100 milioni di euro di caparra è già stato effettuato ad inizio agosto, tra i 15 milioni di euro al momento della firma e gli altri 85 milioni di euro dopo nemmeno un mese. 

Ma la notizia più importante è legata al ripianamento degli oltre 200 milioni di euro di debiti e, soprattutto, la promessa, come da accordi nelle clausole presenti nel contratto, di investire ben 350 milioni di euro in tre anni per la campagna acquisti di calciatore, volta al miglioramento e al rafforzamento della rosa, 100 milioni di euro dei quali dovrebbero essere versati al momento della firma per la rivalutazione del club. 

catturaIl momento è giunto. La fine dell’era Berlusconi anche. Ora è il momento dei cinesi, che avranno l’arduo compito di costruire la storia del Milan, prendendo spunto da un passato glorioso, prestigioso ed ingombrante. Sarà difficile raggiungere quegli stessi traguardi, ma il primo obiettivo è tornare nell’élite del calcio internazionale.

Ecco il comunicato ufficiale apparso sul sito del Milan sulla convocazione delle assemblee il 2 e il 13 dicembre per il closing: 

Il Consiglio di Amministrazione di AC Milan, riunitosi in data odierna, ha deliberato su richiesta dell’azionista Fininvest S.p.A. di convocare l’Assemblea dei soci per il giorno 2 dicembre 2016, in prima convocazione e, occorrendo, per il giorno 13 dicembre 2016, in seconda convocazione. L’Assemblea sarà chiamata a deliberare, fra l’altro, in ordine alla composizione degli organi sociali, al fine di consentire alla stessa Fininvest S.p.A. di adempiere agli impegni presi con la stipula del contratto preliminare avente ad oggetto la cessione dell’intera partecipazione detenuta in AC Milan.

Segui TechSporty su Telegram!

Non perderti le ultime news.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL