Trophée des Champions 2019, probabili formazioni PSG-Rennes: dubbi Di Maria e Cavani, out Neymar, c’è Niang

La Supercoppa di Francia 2019 vedrà sfidare PSG e Rennes. Per Tuchel out sicuramente Marquinhos, Thiago Silva e Neymar, ma dovrà sciogliere i ballottaggi tra Draxler, Gueye e Ander Herrera in mediana e tra Cavani, Di Maria e Jesè Rodriguez in attacco. Mentre Stephan schiererà la formazione titolare 

Alle ore 13:30 italiane allo Shenzhen Universiade Sports Centre, conosciuto anche come Shenzhen Universiade Centre, Longgang Universiade Sports Centre o Longgang Stadium, di Shenzhen in Cina andrà in scena la sfida tra PSG e Rennes, valida per la finale di Trophée des Champions, cioè Supercoppa di Francia. 

Il PSG cercherà di conquistare il settimo trofeo consecutivo dopo aver vinto lo scorso anno ancora una volta la Ligue 1, ma non sarà facile contro il Rennes, la grande sorpresa della Coupe de France, quando ha battuto in finale proprio i parigini.

Ultime sulle formazioni di PSG-Rennes: 

Tanti, troppi dubbi per Thomas Tuchel, che ha tantissimi giocatori fuori. Infatti, difficilmente Marquinhos e Thiago Silva, appena tornati dalle vacanze, saranno titolari e dovrebbero giocare al centro della difesa Kehrer e Kimpembe, ma non è da escludere che il tedesco possa mandare in panchina Meunier, mentre Bernat sarà preferito a Kurzawa, davanti a Areola. A centrocampo è ballottaggio tra Draxler e Gueye al fianco di Ander Herrera e Verratti, così come in attacco l’unico sicuro titolare è Mbappe. Infatti, mentre Neymar recupererà solo per settembre ed è al centro di diverse voci di mercato, Cavani e Di Maria sono appena rientrati dalle vacanze e potrebbero partire dalla panchina, lasciando spazio al neo acquisto Pablo Sarabia e a Jesè Rodriguez. 

Discorso diverso per Julien Stephan, che dovrebbe puntare sul solito 4-4-2 della scorsa stagione. A porta sempre Koubek, mentre in difesa Bensebaini potrebbe essere alla sua ultima partita, visto che piace a tante squadre e completerà il reparto con Da Silva, Morel e Traorè. In mediana Grenier giocherà al fianco di Johansson, mentre Sarr e Del Castillo agiranno sulle fasce provando a lanciare in porta l’ex italiano Niang e Siebatcheu. 

Probabili formazioni PSG-Rennes: 

PSG (4-3-3): Aréola; Meunier, Kehrer, Kimpembe, Bernat; Verratti, A. Herrera, Draxler; Sarabia, Mbappé, Jesé Rodriguez
Allenatore: Thomas Tuchel

RENNES (4-4-2): Koubek; H. Traoré, D. Da Silva, Morel, Bensebaini; I. Sarr, Grenier, J. Johansson, Del Castillo; Siebatcheu, Niang
Allenatore: Julien Stéphan 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia