Tottenham-Inter 1-0, Video Gol Highlights: Eriksen condanna alla sconfitta i nerazzurri
Risultato Tottenham-Inter 1-0, 5° giornata di Champions League: Eriksen condanna i nerazzurri a giocarsi il passaggio del turno all’ultima giornata.
Una partita che è stata difficile per l’Inter sin dall’inizio. Grande velocità degli Spurs, con azioni di ripartenza non appena recuperavano palla. Pochettino piano piano inserisce i titolari con Son ed Eriksen. Proprio quest’ultimo è l’uomo decisivo con una conclusione da dentro l’area di rigore che non lascia scampo ad Handanovic.
La sintesi di Tottenham-Inter 1-0, 5° giornata di Champions League
Tottenham che parte in maniera arrembante. Kane dribbla tre avversari al dodicesimo minuto e serve Delli Alli il quale arriva al tiro dal limite dell’area con palla di poco alta sopra la traversa.
Verso il ventesimo minuto è Lamela ad avere dello spazio nella trequarti, avanzare e calciare di poco a lato alla sinistra di Handanovic.
Alla mezz’ora un contropiede micidiale dei padroni di casa. Sissoko effettua una corsa palla al piede, lascia partire un cross basso al limite dell’area, velo di Delli Alli e Lucas Moura effettua un tiro a giro che chiama Handanovic all’intervento.
Al tretasettesimo minuto gli Spurs prendono la traversa con un tiro di Winks dal limite dell’area dopo una bella azione di Moura con la palla ai piedi.
Un primo tempo che ha visto l’Inter in difficoltà, in balia di un avversario più veloce e ficcante nelle sue azioni. Ripresa con un’Inter più compatta, che chiude le occasioni del Tottneham.
Al quarto d’ora un cross da calcio d’angolo, colpo di testa di Vertonghen, con palla che sarebbe destinata a Kane, ma De Vrij controlla che la palla termini sul fondo.
E’ il sessantaduesimo minuto e L’Inter si crea pericolosa, in avanti, con Peresic che dalla sinistra crossa ma Icardi non riesce a colpire il pallone che viene deviato dalla difesa degli Spurs.
Metà della ripresa e Dalli Alli prova una conclusione dopo una bella azione dei padroni di casa, da destra verso sinistra. La palla termina fuori di un paio di metri.
E’ il settantesimo e un calcio di punizione teso viene deviato di testa da Vertonghen di poco fuori alla destra di Handanovic. Invece cinque minuti più tardi è l’Inter a rendersi pericolosa in una delle poche sortite offensive dell’incontro. Scambio Borja Valero-Perisic con quest’ultimo che arriva al tiro su cui si distende Lloris.
E’ l’ottantesimo minuto e il Tottenham passa in vantaggio. Incursione di Sissoko che serve al centro dell’area dove arriva Eriksen che infilata Handanovic!
Tre minuti dopo tiro di D’Ambrosio al limite dell’area con Lloris che si distende bene e devia il pallone. Due minuti dopo il novantesimo occasione ancora per gli ospiti con Asamoah che tira dal limite dell’area e Dier ci mette un piede per frenare la conclusione in porta del ghanese.
Tottenham-Inter 1-0, Video Gol Highlights, 5° giornata di Champions League
Il tabellino di Tottenham-Inter 1-0, 5° giornata di Champions League
TOTTENHAM (4-2-3-1): Lloris; Aurier, Vertonghen, Alderweireld, Davies; Sissoko, Winks (87° s.t. Dier); Lamela (70° s.t. Eriksen), Alli, Lucas Moura (62° s.t. Son); Kane. Allenatore: Pochettino
INTER (4-2-3-1): Handanovic; D’Ambrosio, Skriniar, de Vrij (82° s.t. Miranda), Asamoah; Brozovic, Vecino; Politano (83° s..t Keita), Nainggolan (44° s.t. Borja Valero), Perisic; Icardi. Allenatore: Spalletti
Lorenzo Carrega
Informazioni sull'autore
Post correlati
Video Gol Highlights Lazio – Roma 1-0 e Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Fiorentina-Lecce 1-0 : Sintesi 19-03-2023
Video Gol Highlights Torino-Napoli 0-4: Sintesi 19-3-2023
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




