Torino-Atalanta 2-0 Video Gol Highlights: Izzo e Iago rovinano Gasperini

Risultato Torino-Atalanta 2-0, 25° Giornata Serie A: la sblocca Izzo, raddoppia Iago Falque

Il Torino batte l’Atalanta allo Stadio Grande Torino di Torino, conosciuto anche con i nomi di Stadio Olimpico e Stadio Comunale, nell’anticipo pomeridiano della 25° giornata di Serie A, 6° turno del girone di ritorno. 

Continua la crisi dei bergamaschi, che perdono la seconda partita consecutiva dopo lo scontro diretto della scorsa settimana, un periodo nero che potrebbe allontanare la squadra dal proprio sogno di conquistare il quarto posto, ora sempre più lontano.

Ottima prestazione per i granata, che conquistano il quinto risultato utile consecutivo e, battendo una diretta concorrente, accorciano in classifica, portandosi a ridosso della zona europea. 

La sintesi di Torino-Atalanta 2-0, 25° Giornata Serie A

E’ una bella partita nel primo tempo, giocato su ritmi abbastanza intensi, tra due squadre che mettono in campo grande aggressività. Meglio gli ospiti all’inizio, ma i padroni di casa sono sempre sul pezzo e crescono con il passare dei minuti prendendo in mano il pallino del gioco. 

Dopo un tentativo di Iago Falquè, infatti, gli ospiti sfiorano il vantaggio prima con Mancini e poi con Castagne, ma manca sempre precisione e cinismo, mentre i padroni di casa rispondono con una bella botta di Meitè, che non trova la porta. 

Il gol è nell’aria ed arriva al 42′ minuto, quando i padroni di casa sbloccano il risultato trovando il vantaggio con Izzo, bravo a risolvere una mischia in area di rigore sugli sviluppi di un calcio piazzato. 

Non potrebbe iniziare meglio di così il secondo tempo per i padroni di casa, visto che gli ospiti sembrano accusare il colpo, riuscendo quindi subito a raddoppiare con Iago Falque, che approfitta della bellissima giocata di Meitè al 46′ minuto affondando gli ospiti. 

Crollano definitivamente gli ospiti, che vanno in completa balia dei padroni di casa, bravissimi a gestire il risultato con un ottimo possesso palla, irritando gli avversari, che non riescono proprio ad uscire dalla propria metà campo, se non con un tentativo di Castagne, ma rischiando sulle conclusioni di De Silvestri e Iago Falque. 

Solo nel finale gli ospiti alzano il baricentro e si riaffacciano dalle parti di Sirigu, rendendosi pericolosi con Barrow e Duvan Zapata, ma manca comunque la zampata vincente. 

Video Gol Highlights di Torino-Atalanta 2-0, 25° Giornata Serie A

 

Il tabellino di Torino-Atalanta 2-0, 25° Giornata Serie A

TORINO-ATALANTA 2-0
Torino (3-5-2):
 Sirigu 6.5; Izzo 7.5, Nkoulou 7, Moretti 6.5; De Silvestri 6, Baselli 6 (47′ st Millico sv), Lukic 6, Meité 7 (21′ st Ansaldi 6.5), Ola Aina 6; I. Falque 7 (35′ st Berenguer sv), Belotti 6.5. A disp.: Ichazo, Rosati, Ferigra, Bremer, Damascan, Parigini, Zaza. All.: Mazzarri 7
Atalanta (3-4-2-1): Berisha 6; Mancini 5.5, Djimsiti 6, Masiello 6; Hateboer 6, Freuler 6, Pasalic 5, Gosens 5.5 (18′ Kulusevski 5; 26′ st Barrow 6); Castagne 5.5 (34′ st Reca sv), Ilicic 5; Zapata 6.5. A disp.: Gollini, Rossi, Ibanez, Palomino, Toloi, Pessina. All.: Gasperini 5.5
Arbitro: Orsato
Marcatori: 42′ Izzo, 1′ st I. Falque 
Ammoniti: Castagne (A), Berenguer (T)
Espulsi: –

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia