Tennis, WTA Wuhan: Kasatkina stende Halep, fuori anche Wozniacki, avanti Pliskova, Ostapenko e Radwanska

Seconda giornata nel Premier 5 di Wuhan dove, come nella prima, non sono mancate le sorprese, a partire dall’uscita di scena della recente campionessa di Tokyo Caroline Wozniacki estromessa all’esordio dalla greca Maria Sakkari.

La danese è incappata in una giornata decisamente negativa e, probabilmente stanca per l’intenso toreo in Giappone nella scorsa settimana, ha finito per cedere piuttosto nettamente alla ben più modesta avversaria.

La qualificata greca, classe 95′ si regala così la vittoria più prestigiosa della carriera ed affronterà al prossimo turno la russa Elena Vesnina vittoriosa a sua volta sulla belga Mertens.

Cade subito all’esordio anche la testa di serie numero 2 e numero 2 del mondo Simona Halep che, al rientro dopo lo sfortunato Us Open dove ha perso al primo turno da Maria Sharapova, ha finito per essere travolta da un’altra russa, la giovane Daria Kasatkina che si è imposta in poco più di un’ora concedendo appena tre giochi.

Domani, negli ottavi di finale di Wuhan, sarà derby tutto russo contro la connazionale Makarova uscita vincitrice dalla sfida contro la statunitense Davis.

Esordio vincente ma piuttosto sofferto e complicato per l’ex numero uno del mondo Karolina Pliskova che ha sconfitto al terzo set la padrona di casa e recente vincitrice di Guangzhou Shuai Zhang.

La ceca ha dovuto mettere in scena la migliore versione di sé per superare nel parziale decisivo la cinese spinta e sostenuta dal suo pubblico di Wuhan, ma alla fine grazie ai suoi colpi potenti e vincenti è riuscita a costruirsi questo successo che vale l’accesso agli ottavi dove troverà un’altra giocatrice cinese, la Wang che ieri aveva sorpreso la campionessa di New York Sloane Stephens.

Avanza nel torneo Premier anche la polacca Agnieszka Radwanska che in apertura di giornata, sul campo centrale di Wuhan, ha sconfitto in due set combattuti punto a punto la tedesca Goerges così come è stato sofferto il successo della campionessa di Parigi e recente trionfatrice a Seoul Jelena Ostapenko che ha superato in rimonta la ceca Strycova.

Successo in notturna anche per la  numero uno del mondo Garbine Muguruza che sconfigge con un duplice 6-4 la ucraina Lesia Tsurenko e sfiderà in ottavi, da favorita, la polacca Linette.

RISULTATI SECONDO TURNO WTA PREMIER 5 WUHAN:

[9] A. Radwanska b. J. Goerges 7-5 7-5
A. Cornet b. [6] S. Kuznetsova 6-3 6-3
C. Garcia b. [Q] C. McHale 6-1 6-1
E. Makarova b. L. Davis 6-2 6-4
Q. Wang b. S. Cirstea 6-3 6-3
[3] Ka. Pliskova b. S. Zhang 6-4 3-6 6-4
[Q] V. Lepchenko b. K. Bertens 6-4 6-4
[8] J. Ostapenko b. B. Strycova 2-6 7-5 6-3
D. Kasatkina b. [2] S. Halep 6-2 6-1
[7] D. Cibulkova b. [WC] J. Teichmann 6-2 6-2
[16] E. Vesnina b. E. Mertens 6-2 6-4
[Q] M. Linette b. K. Siniakova 6-1 6-2
[Q] M. Puig b. S. Peng 4-6 6-3 6-4
[Q] M. Sakkari b. [4] C. Wozniacki 7-5 6-3
[1] G. Muguruza b. L. Tsurenko 6-4 6-4