Tennis, WTA: Vekic-Bertens è la finale a San Pietroburgo, impressiona Yastremska a Hua Hin

Sta per giungere al termine una nuova settimana del circuito WTA con il torneo Premier di San Pietroburgo e quello International di Hua Hin.

WTA SAN PIETROBURGO

Continua la settimana di grande tennis per Donna Vekic, numero 30 delle classifiche mondiali ma già certa, con questo risultato, di ritoccare il suo best ranking almeno al 25esimo posto.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La giovane croata, dopo aver eliminato ieri la numero due del mondo Petra Kvitova, ha sconfitto in due set, con un duplice e netto 6-2, la rediviva Vera Zvonareva, di nuovo in semifinale in un torneo di questo valore dopo 8 anni.

Domani, in finale, Vekic se la vedrà contro la numero due del seeding Kiki Bertens che, in una sfida equilibrata ed avvincente, ha superato, con una prova brillante ricca di vincenti e di ace, la bielorussa Aryna Sabalenka, fresca di esordio tra le prime 10 giocatrici del mondo.

WTA HUA HIN

Il circuito WTA torna a fare tappa in Tailandia e si appresta a vivere una finale interessante tra due giocatrici piuttosto giovani e talentuose dotate di un tennis potente e propositivo.

La prima a staccare il pass per la finale è stata l’australiana di origini croate Ajla Tomljanovic che ha liquidato in due set, con una nuova prova convincente in una settimana decisamente positiva, contro la slovena Tamara Zidansek.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

In finale Tomljanovic troverà una lanciatissima Dayana Yastremska, classe 2000, e in continua costante crescita dalla fine della scorsa stagione.

La giovane tennista ucraina, dopo aver estromesso ieri la numero uno del seeding Garbine Muguruza, ha sconfitto, in due set, la polacca Magda Linette con una nuova ottima performance. 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€