Tennis WTA Roma 2017 Semifinali: Halep-Bertens e Muguruza Svitolina

Si sono svolti oggi i quarti di finale per il Torneo WTA di Roma al Foro Italico. Nelle semifinali domani si affronteranno Simona Halep contro Kiki Bertens e Garbine Muguruza contro Elina Svitolina.

La giornata si è aperta con la vittoria di Simona Halep sulla rivelazione estone Kontaveit travolta in due set con il punteggio di 6-2 6-4.

Come già successo nel 2013 e 2015 la Halep arriva gli ottavi di finali agli Internazionali Bnl d’Italia.
La giocatrice romena è testa di serie numero 6 ed ha battuto una Kontaveit in grande forma che aveva eliminato la numero 1 Angelique Kerber e la Lucic Baroni.

Dopo aver vinto sulla terra rossa di Madrid una settimana fa la Halep vuole fare il bis a Roma e dopo il match odierno vinto ha detto: “Sono molto soddisfatta, sto giocando ad alti livelli e dopo aver vinto un torneo importante non è facile continuare così. Mi sento un pochino stanca ma è normale”.

In semifinale la Halep domani incontrerà l’olandese Kiki Bertens testa di serie numero 15 che a sua volta ha eliminato l’australiana Daria Gavrilova con un doppio 6-3.
Nei turni precedenti la Bertens aveva eliminato sempre in 3 set la Keys, Carolina Garcia e Svetlana Kuznetsova.

Nell’altra parte di tabellone continuano le sorprese con altre eliminazioni importanti.
Oggi è stata la volta della numero 3 al mondo Karolina Pliskova che era testa di serie numero 2 ed ha perso in due set contro l’ucraina Elina Svitolina con il punteggio di 6-2 7-6.

In serata nell’ultimo match dei quarti la spagnola Garbine Muguruza ha centrato la sua prima vittoria personale contro Venus Williams con il punteggio di 6-2 3-6 6-2.

Dopo 3 sconfitte nei 3 precedenti giocati la Muguruza riesce nell’impresa di battere Venus e vola in semifinale al foro italico dove domani affronterà Elina Svitolina.

Risultati Quarti di Finale Torneo WTA di Roma:

Halep (6, Rom). b. Kontaveit (Est) 6-2 6-4,

Bertens (15, Ola) b. Gavrilova (Aus) 6-3 6-3,

Svitolina (8, Ucr) b. Pliskova (2, Cec) 6-2 7-6

Muguruza V. Williams 2, 3-6, 6-2

Carlo M.

Informazioni sull'autore
Appassionato di Sport (Calcio - F1 - MotoGp)
Tutti i post di Carlo M.