Home » Tennis, WTA Pechino: esordio positivo per Svitolina ed Osaka, passa al terzo anche Venus Williams

Tennis, WTA Pechino: esordio positivo per Svitolina ed Osaka, passa al terzo anche Venus Williams

Nemmeno il tempo di archiviare il torneo WTA Premier 5 di Wuhan con il trionfo di Aryna Sabalenka che il circuito femminile riparte già da Pechino con un nuovo prestigioso appuntamento della tournée asiatica.

Buon esordio per la giapponese Naomi Osaka, numero quattro del tabellone, fresca campionessa del torneo Premier di Osaka, e subito a segno, anche in Cina, in due set contro la statunitense Jessica Pegula.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Esordio positivo, in rimonta, anche per Elina Svitolina che, in un primo turno per nulla semplice, ha avuto la meglio, alla distanza, contro la lettone Anastasia Sevastova, finalista a Pechino dodici mesi fa.

Vittoria al terzo set con una bella rimonta dal 3-5 sotto e quattro giochi vinti consecutivamente per blindare l’incontro per Venus Williams che ha così aggiornato il suo record perfetto nelle sfide contro la ceca Barbora Strycova contro cui non ha mai perso.

Successo al terzo set anche per la tedesca Angelique Kerber, protagonista fin qui di un 2019 davvero deludente ma vincente, ieri, in tre set, contro la cinese Shuai Zhang.

Infine, buon primo turno anche per la numero tredici del main draw Sloane Stephens che ha superato in due set la polacca Magda Linette, mentre è stata sfortunatamente costretta al ritiro per i crampi la numero uno di Cina Qiang Wang che, pur in vantaggio, ha dovuto lasciare la strada libera alla australiana Ajla Tomljanovic.