Tennis, WTA Madrid: torna a vincere Sharapova, avanzano Muguruza, Halep e Wozniacki, out Errani

La seconda giornata del Premier Mandatory di Madrid ha visto le ultime teste di serie esordire così come altre campionesse molto attese nella città spagnola per il primo grande appuntamento su terra rossa della stagione.

A partire da Maria Sharapova, campionessa nel 2014, che ha interrotto una striscia di quattro sconfitte consecutive tornando a vincere un match dopo quasi quattro mesi.

(Fonte: Twitter)

La russa ha eliminato in due set, mostrando una buona condizione fisica, la romena Buzarnescu recente finalista a Praga.

Al prossimo turno Sharapova se la vedrà contro un’altra tennista romena, Begu, che nella giornata di sabato aveva eliminato la numero cinque del seeding Jelena Ostapenko.

Buon esordio anche per Victoria Azarenka che vince il suo primo match su terra rossa dopo due anni grazie al successo in due set sulla serba Alexandra Krunic.

Domani, la tennista bielorussa affronterà la ceca Karolina Pliskova recente trionfatrice a Stoccarda in una sfida che promette spettacolo.

Ottimo esordio anche per la numero uno del mondo e campionessa in carica Simona Halep che ha spazzato via in meno di un’ora, concedendo appena un game, la russa Makarova.

(Fonte: Twitter)

Continua il momento positivo anche di Petra Kvitova che dopo il successo nel torneo di Praga esordisce con una vittoria anche a Madrid grazie al successo sulla ucraina Tsurenko.

Bene anche Garbine Muguruza che supera in due set la cinese Peng così come Caroline Wozniacki che, in apertura di giornata, travolge l’australiana di origini russe Gavrilova in due comodi set.

(Fonte: Twitter)

Avanza al secondo turno anche la campionessa di New York Sloane Stephens che supera in due set la spagnola Soler Espinosa mentre esce la connazionale Madison Keys che cede a sorpresa in due set alla beniamina di casa Sorribes Tormo.

Infine, esce di scena l’unica italiana presente in tabellone, Sara Errani che, dopo aver superato le quali, ha ceduto in due set alla australiana Barty prossima avversaria di Wozniacki nel secondo turno.