Tennis, WTA: Kerber spazza via Halep, vola anche Pliskova, soffre ma passa Bertens

Ultimo torneo di preparazione a Wimbledon è il WTA Premier di Eastbourne che, nonostante la vicinanza con lo slam inglese, può vantare comunque, arrivati alle semifinali, un parterre di livello.

WTA EASTBOURNE

A partire dalla campionessa in carica di Wimbledon, la tedesca Angelique Kerber che ieri ha strappato il suo pass per le semifinali con una prestazione super convincente contro la numero 6 del tabellone ed ex numero uno del mondo Simona Halep.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Kerber, reduce la scorsa settimana da un’altra settimana sull’erba spagnola di Maiorca, ha fatto suo il match in due rapidi set lasciando appena sette giochi all’avversaria e volando così in semifinale.

Qui Kerber se la vedrà contro la sorprendente tunisina Ons Jabuer che, dopo aver annichilito Johanna Konta nel turno precedente, ha superato, in rimonta, la francese Alize Cornet piegata al terzo set.

Nella parte bassa del tabellone, invece, avanza come un rullo compressore, l’ex campionessa del torneo ed ex numero uno del mondo Karolina Pliskova, qui seconda favorita del seeding, che ha concesso appena due giochi alla russa Ekaterina Alexandrova in meno di un’ora di gioco.

Ben più combattuto il match della sua prossima avversaria, l’olandese Kiki Bertens, numero tre del main draw, che ha dovuto ricorrere al terzo set dopo due ore di dura battaglia, per avere la meglio sulla finalista dell’ultima edizione, la bielorussa Aryna Sabalenka.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€