Tennis, WTA Finals Singapore: Stephens e Bertens conquistano le semifinali, esce Kerber, si ritira Osaka

L’ultima giornata della fase a gironi delle WTA Finals di Singapore ha consegnato i verdetti definitivi e, dopo il girone bianco, anche quello rosso ha emesso le sue due semifinaliste.

Saranno Sloane Stephens e Kiki Bertens, entrambe debuttanti in questo prestigioso evento, a proseguire la loro corsa verso il titolo di “Maestra” qui a Singapore e a sfidare, domani, le due semifinaliste dell’altro girone, Elina Svitolina e Karolina Pliskova.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

La prima a raggiungere le ultime quattro del torneo nella giornata odierna è stata l’olandese Kiki Bertens, subentrata in extremis in virtù del forfait di Simona Halep, numero uno del mondo.

La tennista olandese ha centrato la dodicesima vittoria dell’anno contro una giocatrice tra le prime dieci del mondo approfittando del ritiro della nipponica Naomi Osaka, arrivata alla fine della stagione davvero esausta ed acciaccata.

Con questo risultato Bertens era sicura di avere un posto in semifinale mentre l’altro disponibile sarebbe stato deciso dalla seconda sfida, quella tra la statunitense Sloane Stephens e la numero uno del seeding Angelique Kerber.

In una sfida dove la posta in palio era davvero elevata, nessuna delle due ha disputato un buon match che è invece stato caratterizzato dai numerosi errori non forzati, ma alla fine, a spuntarla è stata, in due set, la statunitense.

Con un duplice 6-3, malgrado 29 errori non forzati, Stephens ha centrato, alla prima partecipazione, la qualificazione per le semifinali vincendo il suo girone con tre successi in altrettante sfide disputate.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Così sono uscite le prime quattro giocatrici del seeding mentre hanno passato il turno le seguenti quattro, le teste di serie numero 5,6,7 ed 8, a sottolineare l’imprevedibilità che ha caratterizzato l’intera stagione WTA.

Domani, per un posto nella finale dell’ultimo grande appuntamento della stagione, Sloane Stephens, prima del girone rosso, se la vedrà contro Karolina Pliskova, seconda classificata in quello bianco.

Dall’altra parte, invece, la trionfatrice del gruppo bianco, vincitrice di tre partite su tre, Elina Svitolina, affronterà la seconda del girone rosso Kiki Bertens. Il bello inizia ora!

SEMIFINALI WTA FINALS SINGAPORE

(8) Kiki Bertens vs (6) Elina Svitolina

(5) Sloane Stephens vs (7) Karolina Pliskova