Tennis, WTA Finals Singapore: Stephens e Bertens conquistano le semifinali, esce Kerber, si ritira Osaka
L’ultima giornata della fase a gironi delle WTA Finals di Singapore ha consegnato i verdetti definitivi e, dopo il girone bianco, anche quello rosso ha emesso le sue due semifinaliste.
Saranno Sloane Stephens e Kiki Bertens, entrambe debuttanti in questo prestigioso evento, a proseguire la loro corsa verso il titolo di “Maestra” qui a Singapore e a sfidare, domani, le due semifinaliste dell’altro girone, Elina Svitolina e Karolina Pliskova.

La prima a raggiungere le ultime quattro del torneo nella giornata odierna è stata l’olandese Kiki Bertens, subentrata in extremis in virtù del forfait di Simona Halep, numero uno del mondo.
La tennista olandese ha centrato la dodicesima vittoria dell’anno contro una giocatrice tra le prime dieci del mondo approfittando del ritiro della nipponica Naomi Osaka, arrivata alla fine della stagione davvero esausta ed acciaccata.
Con questo risultato Bertens era sicura di avere un posto in semifinale mentre l’altro disponibile sarebbe stato deciso dalla seconda sfida, quella tra la statunitense Sloane Stephens e la numero uno del seeding Angelique Kerber.
In una sfida dove la posta in palio era davvero elevata, nessuna delle due ha disputato un buon match che è invece stato caratterizzato dai numerosi errori non forzati, ma alla fine, a spuntarla è stata, in due set, la statunitense.
Con un duplice 6-3, malgrado 29 errori non forzati, Stephens ha centrato, alla prima partecipazione, la qualificazione per le semifinali vincendo il suo girone con tre successi in altrettante sfide disputate.

Così sono uscite le prime quattro giocatrici del seeding mentre hanno passato il turno le seguenti quattro, le teste di serie numero 5,6,7 ed 8, a sottolineare l’imprevedibilità che ha caratterizzato l’intera stagione WTA.
Domani, per un posto nella finale dell’ultimo grande appuntamento della stagione, Sloane Stephens, prima del girone rosso, se la vedrà contro Karolina Pliskova, seconda classificata in quello bianco.
Dall’altra parte, invece, la trionfatrice del gruppo bianco, vincitrice di tre partite su tre, Elina Svitolina, affronterà la seconda del girone rosso Kiki Bertens. Il bello inizia ora!
SEMIFINALI WTA FINALS SINGAPORE
(8) Kiki Bertens vs (6) Elina Svitolina
(5) Sloane Stephens vs (7) Karolina Pliskova
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




