Tennis, WTA Finals Singapore: Kerber batte Osaka in tre, Stephens piega Bertens
Come ieri, anche la quarta giornata delle WTA Finals di Singapore, che poteva consegnare alcuni verdetti, non qualifica per le semifinali e non elimina definitivamente nessuna giocatrice.
Sarà l’ultima giornata, venerdì, a definire le due tenniste che usciranno vincenti da questo girone rosso come prima e seconda in uno scenario ancora più contorto, se possibile, rispetto al già intricato gruppo bianco.

Ad aprire la giornata è stato il successo in tre set della campionessa del 2016 Angelique Kerber che ha sconfitto per la quarta volta in cinque scontri diretti la recente vincitrice di New York Naomi Osaka.
Una vittoria sofferta, in tre set, in una partita ricca di errori e di tensione che ha attanagliato entrambe lungo il corso di tutti e tre i parziali, ma che regala alla tedesca, testa di serie numero uno, il primo successo nella competizione.
La debuttante Osaka, invece, rimane ancora a bocca asciutta in questo suo esordio nelle Finals ma le sue chance di qualificarsi per le semifinali del torneo non sono ancora esaurite e, a seconda degli esiti degli incroci di venerdì, potrebbe continuare la sua corsa.
Tutto infatti è ancora in ballo anche in virtù del secondo risultato della serata asiatica, pomeriggio italiano, con la seconda vittoria, ancora in tre set, per Sloane Stephens contro un’altra debuttante, l’olandese Kiki Bertens.

Nonostante il doppio successo, nemmeno la statunitense, campionessa di New York lo scorso anno, alla prima partecipazione a Singapore, pur dirsi sicura di un posto in semifinale ed il suo destino sarà deciso venerdì ma dipende soprattutto da lei.
Infatti, nel caso in cui dovesse vincere anche solo un set nel suo ultimo incontro con Kerber, Stephens sarà certa di un posto tra le ultime quattro del torneo indipendentemente dagli altri risultati.
Tuttavia, anche con una sconfitta in due la statunitense avrebbe chance per qualificarsi segno di uno scenario ancora più complesso ed intricato di quanto ci si potesse aspettare e per risolvere il quale sarà necessario vivere a pieno le emozioni dell’ultima giornata di round robin.
Ecco tutte le possibili combinazioni di entrambi i gironi e le corrispondenti giocatrici qualificate per le semifinali:

Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Under 21, Video Gol Highlights Italia-Ucraina 3-1: Sintesi 27-3-2023
- Dove vedere Napoli-Milan in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 2/4/2023
- Ufficiale: il Tottenham esonera Antonio Conte
- Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
- Gran Premio del Portogallo: Acosta trionfa nella Moto 2, Holgado nella Moto 3
Da non perdere







