Tennis, WTA Finals Shenzhen: Svitolina prima semifinalista, costretta al ritiro Andreescu

Le WTA Finals di Shenzhen hanno la loro prima semifinalista ed è la campionessa uscente Elina Svitolina, arrivata all’ottavo successo consecutivo in questo torneo.

La tennista ucraina, già vincitrice nel primo giorno del girone viola contro la numero due del tabellone Karolina Pliskova, ha strappato il suo pass per le seminali grazie ad un nuovo convincente successo contro la romena Simona Halep, quinta testa di serie.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Svitolina, che già contro Pliskova si era imposta in due set, si è ripetuta anche nella grande sfida contro la campionessa di Wimbledon Halep contro cui quest’anno aveva perso in entrambi i precedenti disputati.

Ma alle WTA Finals la venticinquenne ucraina sembra sempre tenere da parte il suo migliore tennis e, con una giornata di anticipo, ha già la sicurezza di accedere alla fase ad eliminazione diretta per provare, ancora più da vicino, a difendere il proprio titolo.

Nell’altra sfida in programma ieri, Karolina Pliskova ha approfittato del ritiro della sua avversaria, la giovane canadese Bianca Andreescu, messa ko da un problema al ginocchio nelle fasi embrionali del match, precisamente nel terzo gioco della partita.

La tennista canadese, campionessa di New York, ha provato a stringere i denti ma, una volta ceduto il primo parziale per 6-3, ha alzato bandiera bianca lasciando così il successo nelle mani di Pliskova.

(Fonte: Profilo Twitter Ufficiale WTA Tour)

Venerdì, nella giornata conclusiva del gruppo viola, lo scenario per la qualificazione appare decisamente semplice ed immediato con Pliskova ed Halep che si troveranno l’una di fronte all’altra per giocarsi il secondo posto nel round robin ed accedere, insieme come detto a Svitolina, alle fasi finali del torneo.

PROGRAMMA GIOVEDI’ 31 OTTOBRE, GIRONE ROSSO

  • non prima delle 11.30 italiane:

(1) ASHLEIGH BARTY vs PETRA KVITOVA

  • non prima delle 13.00 italiane:

(ALT) KIKI BERTENS vs (7) BELINDA BENCIC

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€