Tennis, WTA Elite Trophy Zhuhai: esordio convicente per Sabalenka e Mertens, soffre ma vince anche Kasatkina
Ultimo appuntamento ufficiale della stagione WTA è il cosiddetto “Master B”, il WTA Elite Trophy di Zhuhai, torneo dedicato alle giocatrici classificate dalla 9 alla 19 della classifica mondiale.
Archiviata la storia delle WTA Finals di Singapore, il vero “Master” di fine anno con la vittoria di Elina Svitolina, Zhuhai consegna punti e prestigio con questo evento piuttosto giovane giunto alla decima edizione, la terza con questo format.

Il torneo si articola in 4 gironi formati da 3 giocatrici ciascuno all’interno dei quali, dopo la sfide ordinarie previste, passerà una sola atleta che andrà a completare il quadro delle semifinali in programma sabato.
In questo day one del WTA Elite Trophy di Zhuhai hanno già fatto il loro esordio alcune delle giocatrici più quotate e probabili favorite per la vittoria finale essendo tra le più calde del circuito.
A partire dalla numero 3 del seeding e recente trionfatrice a Wuhan Aryna Sabalenka che ha superato, con un duplice 6-4, l’australiana Ashleigh Barty in una sfida quasi mai in discussione e vinta grazie a maggiore potenza nel gioco.
A seguire, ha fatto il suo esordio in modo convincente e rapido anche la belga Elise Mertens, numero quattro del tabellone, che ha concesso appena quattro giochi alla coetanea Anett Kontaveit sconfitta in due set.
Nell’ultima sfida della giornata, infine, successo in tre set per 7-5 al parziale decisivo per la recente campionessa di Mosca e prima testa di serie dell’evento, la russa Daria Kasatkina che ha avuto la meglio sulla giocatrice di casa Qiang Wang tra le più in forma dell’ultimo periodo.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Tennis, Sinner vince a Montpellier il settimo titolo in carriera
Australian Open, Djokovic conquista il ventiduesimo slam e aggancia Nadal
Australian Open: Djokovic-Tsitsipas e Rybakina-Sabalenka le finali. Urgesi tinge d’azzurro il cielo australiano
Ultime news
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
- Dove vedere Inter-Fiorentina in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




